Nonno incontra i Bassotti: la sua reazione ha commosso tutti quanti

Un nonnino non riusciva a trattenere la gioia dopo che una donna gli ha fatto incontrare dei teneri Bassotti

Il rapporto tra cani e persone anziane è davvero incredibile. Ci lascia sempre senza parole, proprio come quello tra bambini e animali domestici. La reazione, ad esempio, del nonno che incontra dei deliziosi Bassotti ha fatto commuovere tutti quanti. Una donna ha deciso di regalare un momento di dolcezza a un anziano signore.

Nonno con il Bassotto
Fonte foto da video su TikTok di lydiasnontoxiclife

Protagonisti di questa storia sono una donna e suo nonno. La nipote conosceva benissimo la passione dell’uomo per i cani di questa razza. Così un giorno ha deciso di portarlo a un raduno speciale per cani, come regalo per la Festa del papà. Lydia era venuta a sapere di quel raduno di cani Bassotto da sua sorella, attraverso un post su Instagram che promuoveva l’evento. Sarebbe stato un viaggio di due ore e forse il nonno non se la sarebbe sentita. Invece era emozionatissimo ed era felice di andare a Greenville, nella Carolina del Sud, dove vivono la sorella e la madre.

Il nonno si è divertito tantissimo quel giorno, come dimostrano i video che Lydia ha realizzato e poi pubblicato su TikTok. L’anziano signore era davvero impressionato della quantità di adorabili Bassotti presenti all’interno di un unico spazio. Per tutto il tempo ha sorriso, scattato foto e accarezzato più cani possibili. “Ha tenuto il telefono fuori per quasi tutto il tempo a scattare foto. A un certo punto gli ho chiesto se era pronto per andare, ma lui si è accontentato di stare seduto su una sedia in un angolo a guardare i cani“. Questo il racconto di Lydia a Newsweek via email.

@lydiasnontoxiclife Where the inspiration for the dachshund meetup began ✨ #dachshundsoftiktok #dogsoftiktok #grandpa #dachshundmeetup ♬ original sound – lydiasnontoxiclife

Il nonno ha adorato tutti quei cani Bassotto, anche se ha ammesso che il suo Bingo rimarrà sempre il più bello di tutti. Era il suo cane d’infanzia, preso nel 1947 quando aveva 10 anni. Ogni giorno facevano lunghe passeggiate insieme e ancora oggi l’anziano signore parla di quel cane con affetto. “Vorrei incoraggiare coloro che hanno persone anziane nella loro vita a trovare un modo per tirarle su il morale o portarle a un evento che possa renderle felici. Questo è stato il motivo principale per cui ho portato mio nonno“. Davvero un bel gesto.

Articoli correlati