Non vuole prendere la medicina, così il cane finge di averla ingoiata ma il suo papà si rende conto dell’inganno
Un cane davvero furbo ma il suo papà adottivo, conoscendolo, sa che c'è qualcosa che non quadra..
Quante volte, se avete dei dolci amici a quattro zampe, vi è capitato di dovergli dare delle medicine? Immagino che sia stato molto difficile, perché i nostri pelosetti sanno essere furbi e intelligenti, quanto ci si mettono e, badate bene, anche molto testardi. Se pensano di non dover prendere una pastiglia state certi che faranno tutto ciò che è il loro potere per non ingoiarla. E, oggi, vi racconterò proprio una storia simile, che tratta di un cane che finge di aver assunto la sua terapia ma, invece, non lo fa! Andiamo a consocere questo particolare soggetto e la sua famiglia adottiva!
Questo dolcissimo e furbissimo cane che finge di aver preso la sua medicina si chiama Sundae. Il quattro zampe è in questa famiglia, composta da Marina Rachael e suo marito da qualche anno ormai. Lo adottarono dal rifugio per animali randagi Hearts & Bones Rescue situato a New York, negli Stati Uniti.
Qui dissero subito alla coppia di quanto questo cagnolino fosse sano, molto simpatico, intelligente, estremamente furbo e di come, ogni tanto, aveva bisogno di fare delle terapie. Infatti, Sundae è in ottima salute ma, a volte, ha delle piccolissime reazioni allergiche.
Niente di grave, assolutamente, solo che, quando compaiono delle piccole bolle, deve prendere una pasticca per far si che queste non si propaghino. Quindi, fin qui tutto facile, se non fosse che il pelosetto ha imparato a riconoscere i medicinali nel cibo ed è contrariato nell’assumerle.
Non ne vuole proprio sapere e cerca in tutti i modi di sputarle e di nasconderle. “La prima volta che abbiamo messo la pillola nel suo cibo, ci ha guardato come a dire: “Ha un brutto sapore. No, grazie” dice la stessa Marina. Ormai, Sundae ha imparato a selezionare bene il cibo rispetto alla medicina e la trova ovunque.
Ma Marina ha finalmente trovato il modo per fargli prendere la pasticca: ne prende due una la mette in bella vista e l’altra la nasconde bene. Così, Sundae eliminando la prima pasticca manda tutto il resto giù con un sol boccone, compresa la pasticca nascosta!