Non voleva allontanarsi dal giaciglio puzzolente che si era costruito, ma questo cane stava soffrendo
Il povero cucciolo Nox viveva in delle condizioni davvero orribili ma per fortuna per lui è cambiato tutto
Quando adottiamo un aquattrozampe, dobbiamo prenderci tutte le responsabilità del caso. La maggior parte delle persone, per fortuna, riesce a capire questo semplice concetto. Altre, però, pensano di poter adottare un cane e poi, di fatto, poter fare a meno di prendersi cura di lui. Non c’è cosa più errata in assoluto. Un cane va curato, amato e rispettato. Il cane Nox conosce benissimo il concetto di abbandono. Per fortuna, però, quello che sembrava un destino già scritto, è riuscito a cambiare.
Questa storia viene da Nuncq-Hautecôte, in Francia. Il cane Nox, in teoria padronale, era completamente abbandonato a se stesso. Era in pessime condizioni, fisiche e psichiche. Per questo motivo, la Fondazione 30 Millions d’Amis, ha deciso di sottrarlo alle cure della sua padrona. Quest’ultima, di contro, non ha opposto nessuna resistenza.
Del resto, viste le condizioni di Nox, non poteva fare altrimenti. Viveva all’aperto e i giorni prima del salvataggio le temperature erano arrivate anche a -10. Per di più, il suo giaciglio era pieno di feci mischiate a fango e le sue ciotole erano vuote. Il povero Nox, cercava di scaldarsi con il suo stesso corpo. Inoltre, era ricoperto di pulci e di croste.
Per fortuna, nelle mani della fondazione, questo cucciolo ha cominciato pian piano a riprendersi. Inizialmente aveva difficoltà a stare a contatto con gli esseri umani, non sapeva davvero come rapportarsi a loro. Pian piano, però, ha cominciato a sentirsi più a suo agio.
Dalle foto, si può vedere quanto meglio stia questo cane. Ora, finalmente, può gettarsi il passato alle spalle e ricominciare una nuova vita. Siamo sicuri che troverà una famiglia amorevole che si prenderà amorevolmente cura di lui.
Per fortuna, per Nox, il peggio è passato. Moltissimi altri cani, però, sono lì fuori e vivono ancora nelle stesse condizioni di Nox. Speriamo che anche per loro questo orrore finisca presto e che abbiano una vita migliore quanto prima!