Non tutti sono sbavatori seriali: questa Bulldog Inglese ha persino imparato a pulirsi la faccia
Teeter è la dimostrazione che gli amici a quattro zampe possono curare in piena autonomia la loro igiene personale
I nostri amici a quattro zampe, sebbene a volte diano l’impressione di volersi sentire sempre coccolati, sono in grado di fare autonomamente moltissime cose. Ne è la dimostrazione la cagnolina di razza Bulldog Inglese che stiamo per presentarvi. Come molti dei suoi simili lei tende a sbavare, così i suoi proprietari le hanno proposto una soluzione congeniale per non sporcarsi. Grazie alla loro trovata la pelosetta ha preso l’abitudine di pulirsi la faccia ogni giorno.

La cagnolina si chiama Teeter e sin da quando è piccola ha fatto capire a tutti di essere una vera “cervellona”. Grazie alla sua perspicacia e alla sua memoria ha sempre imparato co facilità tutti i comandi che i proprietari le hanno insegnato. Nonostante sia una Bulldog molto educata, condivide lo stesso problema che affligge i suoi simili, ossia perde inavvertitamente molta saliva dalla bocca. I suoi padroni, sapendo quanto impari in fretta, le hanno voluto proporre di imparare a pulirsi il muso. Le hanno preparato due vaschette, una contenente dell’acqua e l’altra degli asciugamani.

La coppia, confidando nell’intelligenza di Teeter, ha sperato che lei capisse quale fosse la funzione delle due ciotoline. Vi sembrerà incredibile ma dopo un’attenta analisi la piccola ha imparato a ripulirsi il muso, prima risciaquandolo con l’acqua e poi asciugando il tutto con gli asciugamani. Non ci credete? In un video pubblicato su TikTok, precisamente sull’account @teeter.bulldog, è possibile vedere con quanta dedizione la cagnolina curi la propria igiene personale. Ogni volta che lei si pulisce il muso i suoi proprietari la premiano con i suoi snack preferiti. Non trovate che sia la cagnolina più educata che abbiate mai conosciuto?
@teeter.bulldog She makes the rules now 🤷♀️#englishbulldog #dogsoftiktok #bulldog ♬ original sound – Teeter the English Bulldog
Il filmato che mostra il modo in cui Teeter si pulisce è unico nel suo genere, infatti non è passato affatto inosservato su TikTok. Vi basti pensare che ha raccolto oltre mille commenti, tutti scritti da persone che si sono complimentate con lei e con i suoi proprietari.