Non sottovalutatela: questa Pomerania sa come far rispettare tutte le regole imposte dalla mamma

Tra Lola e Goose c'è stato un conflitto acceso

Un antico detto recita: “Nella botte piccola c’è il vino buono”. Lo stesso vale per i nostri amici a quattro zampe: nei piccolo cani può nascondersi un carattere forte, infatti non hanno bisogno di dimensioni imponenti per farsi rispettare e lasciare il segno. Lola, un’eruberante Pomerania, serba un’energia unica e si considera prima aiutante della mamma, soprattutto quando si tratta di mettere in riga Goose, il suo fratello felino.

cagnolini guarda in direzione delle telecamera

Lola di recente ha soffiato sulla sua dodicesima candelina e ormai da anni si comporta come se fosse la seconda proprietaria di casa. La pelosetta sa che in casa c’è una gerarchia da considerare, infatti ascolta sempre ciò che ha da dire la sua padrona e pretende che tutti la rispettino. Proprio per questo motivo tra lei e Goose ogni tanto scatta qualche conflitto acceso (a cui lui spesso si mostra totalmente indifferente). Il gatto infatti, avendo un carattere più ribelle, spesso si concede qualche strappo alla regola che manda su tutte le furie la sua sorellina. Di recente Lola lo ha colto mentre sostava sul tavolino di vetro del salotto, un posto sul quale, stando alle regole di casa, è proibitissimo salire!

gatto grigio e marroncino

I caratteri forti dei Pomerania derivano dai loro progenitori, che inizialmente tornavano fortemente utili come cani da lavoro. Proprio per questo motivo i batuffoli di pelo appartenenti a questa razza sono determinatissimi e tendono a voler tenere tutto sotto controllo. Nonostante la sua statura sia ridotta non si lasciano intimorire da niente. Quando in casa arriva il momento di “dire la loro” non si tirano mai indietro, specialmene se un membro della famiglia sta facendo qualcosa che mette alla prova la loro pazienza.

@lola_thepom I did not teach her this… 😅 #pomeranian #dogtok #funnydog #fyp #funnydogvideos #dogandcat ♬ original sound – Lola

Goose e Lola nonostante le differenze sostanziali che intercorrono tra loro, costituiscono comunque una coppia inseparabile. Se da un lato Lola cerca di “contare fino a dieci” quando Goose fa qualcosa che la innervosisce, anche lui prova a non dare peso alle sue rimostranze, a volte un po’ troppo brusche. Evidentemente Lola, sebbene esiga rispetto, prova anche un po’ di piacere nel comportarsi da leader!

Articoli correlati