Non si contiene, quando questo cane comincia a correre sembra quasi impazzito
Un cane di taglia grande sfata un mito che da anni viene correlato alla sua categoria
Spesso le persone si creano dei pregiudizi sui cani di taglia grande. È comune infatti, pensare che un cane di grandi dimensioni possa essere aggressivo. In realtà però, l’unica cosa certa, è che più è grande un cane e più è pericoloso il suo morso. Infatti, non esiste alcuna correlazione tra la grandezza del cane e la sua aggressività e questa storia lo dimostra: non si contiene, quando questo cane comincia a correre sembra quasi impazzito.
Un cane di razza Pastore dell’Anatolia è diventato una vera star del web, cambiando la percezione che tanti hanno di questa imponente razza. Con il suo aspetto maestoso e la sua stazza da gigante, molti associano il Pastore dell’Anatolia alla figura di un cane da guardia feroce, pronto a proteggere il suo territorio con la forza. Ma ciò che i suoi padroni vogliono dimostrare con le riprese che gli hanno fatto è un messaggio molto diverso.
In un mondo dove spesso la paura dell’aggressività si lega automaticamente alle dimensioni di un cane, i video di questo Pastore dell’Anatolia stanno facendo il giro del web, mettendo in luce un lato inaspettato di questi animali. Nei filmati, il gigante peloso corre nei prati, salta e gioca con grande entusiasmo proprio come un cucciolo. Chi lo osserva non può fare a meno di sorridere vedendolo rotolarsi tra l’erba e interagendo dolcemente con le persone che lo circondano.
Molti utenti sui social sono rimasti sorpresi nel vedere quanto sia tenero e affettuoso questo cane, sfatando il mito che solo i cani piccoli possano essere dolci e giocherelloni. I padroni, consapevoli della reputazione di questa razza, hanno deciso di condividere con il mondo di internet il lato più dolce del loro compagno a quattro zampe, dimostrando che l’amore e la gioia di vivere non dipendono dalle dimensioni.
Il Pastore dell’Anatolia in questione, pur mantenendo la sua natura protettiva, dimostra che la sua vera essenza non è nella forza, ma nell’affetto che è in grado di dare. Un messaggio semplice, ma potente: non giudicare un cane dalla sua taglia, perché l’amore risiede nel cuore di tutti.