Non sapevano che farsene di lui: hanno buttato il cane in una buca sperando di liberarsene – Video
Visibilmente denutrito, il Fido stava passando i momenti peggiori della sua triste vita
La crudeltà verso gli animali non conosce limiti, e la storia di Blue, abbandonato e lasciato morire , ne è un esempio straziante. Questo dolcissimo cane è stato buttato in una buca alla base di un albero, malnutrito e incapace di muoversi. Chi lo aveva abbandonato non si curava del suo destino. Anzi, sperava morisse rapidamente.
Sì, certe parole fanno male solo a leggerle o a sentirle dire e dovrebbe spingerci a porci domande su cosa fare affinché certe situazioni evitino di ricapitare. Avere al proprio fianco un amico quadrupede è un dono, come ben saprete se ne avete (o ne avete avuti): ci proteggono, ci rimangono vicino pure nei momenti peggiori, ci restituiscono il sorriso anche quando la vita ci mette a dura prova.
Fortunatamente, una squadra di soccorso ha trovato il cane buttato in una buca appena in tempo. Emaciato, disidratato, probabilmente affetto da colpo di calore e infestato da parassiti, le condizioni del quadrupede erano disperate. Tuttavia, grazie al provvidenziale intervento degli operatori, è stato condotto d’urgenza presso una clinica veterinaria, dove i medici della struttura se ne sono subito occupati. Da lì in poi è iniziata una lunga battaglia.
Trascorse delle intere giornate in fluidoterapia, con il cibo somministrato in maniera lenta al fine di salvaguardare il già fragile corpo, Rue ha mostrato dei notevoli progressi. Il quarto giorno, per la prima volta, il “batuffolo di pelo” è riuscito a muovere le zampe e a sollevare la testa da solo. Quel che si dice un miracolo. In poco tempo, Rue ha messo su peso, ripreso a camminare e mangiare in modo vorace.
Gli stessi soccorritori sono rimasti increduli dinanzi alla scena. Sebbene fossero consapevoli di quanto sia grande lo spirito degli animali, Rue si è dimostrato una forza della natura. Lungo il cammino, ha affrontato pure delle battute d’arresto. Nella fattispecie, un’anemia ne ha seriamente messo a repentaglio la sopravvivenza, ma una trasfusione di sangue l’ha salvato. Passato un mese di cure e amore incondizionato, Rue è vicino alla completa guarigione.