Non riesce proprio a capire perché: il cane addestrato non si spiega perché la porta non si chiude come dovrebbe
Questo cane addestrato non riesce a capire perché la porta non si chiude come dovrebbe
I nostri amici a quattro zampe sono molto intelligenti, ma spesso ci lasciano perplessi per via delle loro scelte o indecisioni. Questo cane addestrato, ad esempio, non riesce a capire perché la porta non si chiude come dovrebbe.
Lucifer, è così che si chiama questo cane addestrato, è diventato un cane guida quando era solo un cucciolo. Erykah, la sua umana, non potrebbe farcela senza il supporto del suo quattro zampe che la aiuta ad affrontare le giornate.

Nonostante sia un cane ben addestrato, questo Pastore Tedesco qualche volta rimane un po’ perplesso e non riesce a capire alcune cose. Nel video pubblicato online dai suoi proprietari si vede il cagnolone un po’ confuso.
@demon.dog.duo Lucifer the service dog usually closes doors for me on command, as getting up and down multiple times can be difficult. This time, a toy was stuck right outside the door but obstructed from view, preventing it from closing and confusing him. He did his best 🥹 #cardiacalertdog #servicedog #workingdog #wlgsd #germanshepherd #dogtraining #ambulatorywheelchairuser #mcas #ehlersdanlossyndrome #pots ♬ original sound – Demon.Dog.Duo ⛧
A quanto pare, Lucifer ha provato a chiudere una porta, ma non è riuscito a capire perché non si è chiusa come avrebbe dovuto. Non si è reso conto che dall’altra parte c’era una palla che bloccava tutto.
Il Pastore Tedesco era talmente concentrato sul suo compito che non ha fatto caso a nient’altro. Voleva solo portare a termine l’ordine ricevuto. “È un cane di allerta cardiaca e mobilità“, ha detto la sua umana Erykah.
E ancora: “Mi aiuta avvisandomi di improvvisi picchi e cali della frequenza cardiaca e aiutandomi con la mia mobilità recuperando oggetti, chiudendo porte, premendo pulsanti, trasportando oggetti, aiutandomi con l’equilibrio“.
Ma a quanto pare qualche volta il cane addestrato “va in blocco“. In questo caso non è riuscito a chiudere la porta e non ha proprio capito il motivo! Dall’altra parte c’era una pallina che bloccava tutto, ma lui pensava solo a chiudere e non ha controllato.

La sua proprietaria ha spiegato che ogni volta che lei lascia le porte aperte, il cane addestrato corre a chiuderle evitandole di alzarsi. Lui è di grandissimo aiuto per la sua umana, ma questa volta ha avuto bisogno lui di una mano.