Non puoi portarlo con te? Queste sono le soluzioni se devi lasciare il cane prima di andare in vacanza

Ecco alcune soluzioni valide per Fido qualora vi ritrovaste a dover partire senza di lui

Se fosse possibile, siamo sicuri che qualunque padrone di cane o gatto, potrerebbe con se il proprio cucciolo ovunque. Tuttavia, non sempre è possibile farlo. Infatti, in un mondo che è ancora lontano dall’essere completamente pet-friendly (anche se moltissimi passi in avanti sono stati compiuti), i posti in cui non possiamo portare il nostro cucciolo sono ancora moltissimi. Quindi, se dobbiamo andare in vacanza, come facciamo ad organizzarci con fido? Oggi vagliamo le possibili soluzioni al problema.

Cane a terra
Unsplash

Innanzitutto, dovreste sapere che ci sono moltissime strutture che accolgono il vostro cane. Quindi, con un pò più di organizzazione anticipata, potreste riuscire a strutturare perfettamente una vacanza includendo anche il vostro quattrozampe. Tuttavia, se per diversi motivi (tra cui potrebbe tranquillamente rientrare il fatto che il vostro cane soffre il viaggio in macchina) decideste di partire senza di lui è il caso di pensare ad una soluzione alternativa.

Come riporta Purina, ci sono, per fortuna, moltissime persone, organizzazioni ed altri professionisti che si occupano dei nostri cuccioli in nostra assenza. Tanto per cominciare, potreste pensare ad un Dog Sitter. Si tratta di una soluzione perfetta per un cagnolino che soffrirebbe particolarmente l’idea di allontanarsi da casa sua.

C’è, poi, la soluzione della pensione per cani. Si tratta di una soluzione ideale per un cane che, invece, non soffre l’idea di stare in un luogo in cui ci sono altri suoi simili. Le pensioni, poi, funzionano un pò come gli alberghi , anche se questa volta gli ospiti sono pelosi e hanno 4 zampe.

Cane in posa
Unsplash

Se, invece, il vostro problema non è legato tanto alla vacanza, ma piuttosto al fatto che non potete lasciare il vostro cane a casa quando andate a lavoro, potreste cercare un asilo per cani. Anche in questo caso, il loro funzionamento è molto simile a quello degli asili per i bambini.

Cane guarda avanti
Unsplash

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati