“Non partire”: così la cagnolina cerca di impedire al suo padrone di andare via (VIDEO)
Ecco a voi un bellissimo video che vede come protagonista una cagnolina che cerca di impedire al suo padrone di andare via
I cani sono animali estremamente affettuosi e fedeli nei confronti dei loro padroni. Sono in grado di percepire quando qualcosa non va bene e fornire supporto emotivo nei momenti difficili. Ma sono anche capaci di mostrare il loro malcontento quando qualcosa non sembra giusto per loro, e questo cane lo ha mostrato in modo molto tenero. Il proprietario di un cane di nome Coco stava per uscire di casa per fare un po’ di shopping, ma a quanto pare Coco non era disposta a restare a casa da sola ed ha cercato di convincerlo a non andare via.
Mentre l’uomo prendeva le chiavi di casa e si avvicinava alla porta di uscita, Coco si è avventata su di lui e gli è saltato addosso. Aggrappandosi alla sua gamba per impedirgli di uscire, la cagnolina tratteneva il proprio umano. Non voleva accettare il fatto che il padrone volesse andare via. Il proprietario ha cercato di rassicurarla e di spiegarle che sarebbe tornato presto, ma Coco non era disposta a mollare la presa.
In un video che è diventato cliccatissimo sui social media, si può vedere il cane aggrapparsi al suo padrone con le zampe e appoggiare la testa sulla sua gamba mentre cerca dolcemente di convincerlo. Alla fine, il proprietario ha dovuto portarla fuori con sé. Questo tipo di comportamento è comune nei cani che soffrono di ansia da separazione, ma può anche essere un segno di attaccamento e amore nei confronti del proprio padrone. .
I nostri amici a quattro zampe a volte hanno solo bisogno della nostra vicinanza per sentirsi al sicuro e rassicurati. Come proprietari di animali domestici, è importante comprendere i loro bisogni emotivi e fornire loro l’amore e l’attenzione di cui hanno bisogno. Infatti, solo in questo modo possiamo riuscire a convivere pacificamente e amorevolmente con i nostri amati pelosetti.