“Non lo lasceremo indietro”: il cane eroe Wilson ha salvato 4 bambini ed è scomparso nella giungla: tutto l’esercito lo cerca
Ha salvato quattro bambini scomparsi nella giunga, ma ora si è perso: tutto l'esercito sta cercando il cane eroe
Dopo aver salvato quattro bambini, il cane eroe Wilson è scomparso nella giungla. Tutto l’esercito adesso lo sta cercando e non hanno alcuna intenzione di andarsene senza di lui. Non lo lasceranno indietro.
L’esercito sta continuando a cercare Wilson, il Pastore Belga che si è reso protagonista nel salvataggio di: Lesly, Soleiny, Tien e Cristin. I bimbi sopravvissuti a un incidente aereo che sono rimasti 40 giorni nella giungla!
“Non lo lasceremo indietro“, ha affermato l’esercito colombiano. Il cane eroe deve tornare a casa e stanno facendo di tutto per cercarlo. Il quattro zampe è scomparso nella foresta amazzonica colombiana.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Pastore Belga
Wilson è stato il primo a fiutare le tracce dei quattro fratellini ed è diventato un eroe. Ma ora tutti sono preoccupati perché non riescono a trovarlo. “Le ricerche continueranno. Nessuno viene lasciato indietro. I soldati continueranno a cercare Wilson“, hanno scritto le Forze armate sui loro profili social.
A quanto pare, le ultime tracce mostravano l’impronta di un cane e quella di un bambino. L’esercito pensa che il cane sia rimasto con loro per proteggerli. Sembra che il pastore belga si sia perso a causa dell’umidità e delle piogge battenti che gli hanno fatto perdere l’orientamento.
Le Forze Armate però, hanno evidenziato di come la foresta sia piena di alligatori, giaguari, anaconde e pantere ed è possibile che Wilson sia stato intimorito e abbia cambiato comportamento dopo un incontro ravvicinato.
Il cane ha trovato il biberon della bimba più piccola e poi ha guidato le autorità verso il gruppo scomparso. Una notte però, è scappato e non è più tornato indietro. Tre giorni fa, era a circa 100 metri di distanza dall’esercito, ma si è allontanato di nuovo.
Wilson è un cane addestrato e non abbandonerebbe mai il suo conduttore. La situazione è molto strana, ma l’avvistamento dà un po’ di speranza. Le Forze Armate non lo lasceranno indietro. Fino a quando il quattro zampe non sarà ritrovato, loro continueranno a cercarlo!