Non lo fermerà nessuno: questo cane annuserà tutti i fiori che troverà sul suo cammino
Questo adorabile cagnolino si ferma insistentemente ad annusare ogni fiore che trova nel suo giardino o in qualsiasi altro luogo
Come molti già sanno i cani hanno il senso dell’olfatto particolarmente sviluppato, motivo per cui riescono a captare alcuni odori anche a grandi distanze. Finn è un simpaticissimo cane con una spiccata predilezione verso il profumo emanato dai fiori. Sicuramente la sua stagione preferita è la primavera!
Come la sua padrona racconta il piccolo sembra aver sviluppato un evidente interesse verso il mondo floreale sin da quando era un cucciolo. La donna immaginava che con il passare del tempo il pelosetto smettesse di curarsi dei fiori, tuttavia non è andata così. Più i mesi passavano e più Finn passava giornate intere ad annusare tutto ciò che ritrovava in giadino o lungo i marciapiedi. Non mordeva i fiori né tantomeno provava a danneggiarli: l’unica cosa che gli interessava fare era annusarli.
Oggi Finn ha due anni e porta avanti con orgoglio il suo hobby. Nei mesi invernali, quando i giardini scarseggiano di decorazioni floreali, il cagnolino va ad annusare tutte le piante che sono in casa o si reca addirittura dai fiorai: una vera ossessione. Qual è però la sua pianta preferita? Secondo i suoi padroni il cane prova un amore incondizionato verso la “Viola del pensiero“. La sua famiglia racconta che una volta Finn si è avventato su un fiore molto somigliante alla viola e ha iniziato ad annusarlo insistentemente. Tuttavia non si è reso conto del fatto che fosse finta!
C’è una cosa però che il pelosetto ama ancora di più dei fiori e che non ha niente a che fare con essi: la sua famiglia. Il piccolo è estremamente affettuoso e socievole e soprattutto cerca sempre il contatto fisico. Una delle cose che ama di più fare è mettersi sotto le calde coperte del letto mentre abbraccia il suo papà umano. Non è affatto timido ed è sempre circondato da amici.