Non la volevano perché “non faceva fare soldi”: ora la nuova mamma teme che la Pitbull si senta di nuovo rifiutata
Ducky ha avuto a che fare con un passato difficile: oggi per fortuna c'è chi si sta prendendo adeguatamente cura di lei
Ducky è una cucciola di Pitbull che ha dovuto fronteggiare un triste abbandono. La piccola è nata in un allevamento che purtroppo non ha voluto tenerla. A causa di una malattia genetica la cagnolina non poteva procreare e per questo motivo è stata considerata “inutile”.
La piccola Ducky dopo essere stata rifiutata dagli allevatori è stata molto più fortunata di tanti altri animali. La pelosetta è stata affidata ad un rifugio che si è momentaneamente preso cura di lei prima che trovasse una sistemazione definitiva. Quando ha messo piede nel rifugio aveva la pelle infettata e aveva tempestivamente bisogno di essere operata agli occhi. Fortunatamente l’intervento chirurgico è andato a buon fine e grazie alla somministrazione di antibiotici l’infezione alla pelle è stata debellata. All’interno del centro Ducky ha avuto modo di conoscere Collyn, una volontaria che si è impegnata per trovarle una nuova famiglia. Questa occasione le ha dato modo di vedere il mondo da un’altra prospettiva e di poter nuovamente riporre fiducia nel genere umano.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pit Bull
Quando Collyn ha pubblicato sui social l’annuncio in cui richiedeva che Ducky venisse adottata non è trascorso molto tempo prima che qualcuno si facesse avanti. Una famiglia, conscia di tutto quello che la cagnolina aveva passato, ha richiesto di adottarla. La volontaria in cuor suo sapeva che un giorno la cucciola avrebbe potuto finalmente trovare la felicità, tuttavia ha voluto prima conoscere personalmente la sua futura famiglia affidataria. Voleva assicurarsi che nessuno potesse nuovamente abbandonarla o addirittura farle del male. Dopo un’accorta analisi la donna si è finalmente convinta e ha lasciato che Ducky potesse conoscere i suoi nuovi genitori.
Ci auguriamo che la dolce Pitbull possa col tempo riacquistare la felicità che tanto crudelmente gli allevatori le hanno strappato via in passato: buona fortuna Ducky!