Non ha avuto richieste per mesi, ma finalmente questo cane ha trovato la sua felicità
Il carattere ribelle del cane gli ha creato non pochi problemi a trovare una sistemazione.
Per mesi nessuno lo ha voluto, finché, finalmente, il cane, un meticcio con tratti da Pitbull, ha scoperto la felicità. Il passaparola ha permesso di raggiungere un ampio bacino di pubblico, da cui la raffica di richieste pervenute al rifugio dove il Fido si trovava. Il lieto fine strapperà un sorriso a qualunque amante degli animali. Che ha già la fortuna di sapere quanto possano essere di compagnia. Trovare una casa al cane, chiamato Sky, è stato difficile pure per via del suo particolare comportamento.
Difatti, non andava d’accordo con i propri simili, il che tagliava fuori parecchie famiglie. Inoltre, i pregiudizi circa la sua razza hanno contribuito a dissuadere tante persone dal farsi avanti. Meglio così, comunque, piuttosto dell’abbandono. Prendere un cane in affido costituisce un impegno non indifferente, essendo peraltro una scelta definitiva. Prima di presentare domanda val la pena rifletterci a fondo, onde evitare di ricredersi quando sarà troppo tardi. Le associazioni e gli esperti cinefili raccomandano poi di analizzare gli schemi comportamentali del fedele compagno di avventure.
Se trattati bene tirano fuori il lato più dolce, ma, come noi umani, ciascuno ha una personalità distinta. Accogliere Sky significava non era facile visto il temperamento. D’altro canto, con le persone andava molto d’accordo presso la struttura. I volontari che avevano avuto la possibilità di conoscerlo al meglio ne erano rimasti piacevolmente colpiti. Era evidente che avesse amore infinito da dare, bastava soltanto concedergli un’opportunità. Le impressioni positive non si erano, però, tradotte in nessuna forma di interessamento.
Più il tempo passava, più gli addetti di Stafford County Animal Shelter temevano rimanesse per sempre solo. Il centro, attivo da oltre mezzo secolo nello Stato della Virginia, conta attualmente una trentina di animali per l’adozione. Svolge un servizio encomiabile e le persone della zona lo sanno bene.
Gli irriducibili operatori hanno tentato di usare i social. Prima con Facebook, quindi con Twitter hanno presentato Sky al mondo e in una manciata di giorni sono giunte centinaia di richieste. Il passaparola creato ha persino costretto la struttura a scusarsi con i potenziali adottanti per non aver potuto rispondere a uno a uno. Il 1° marzo Sky è stato affidato alla sua nuova famiglia. Oggi il cane ha finalmente uno spazio recintato tutto per sé e può giocare con i bambini!