Non è mai troppo tardi: questo Yorkshire anziano che impara a nuotare ne è la dimostrazione
In data 23 luglio 2024 l’utente @duckytheyorkie ha pubblicato su TikTok un video decisamente commovente. Chi ha fatto la ripresa ha infatti mostrato quanto la forza di volontà sia in grado di vincere su qualsiasi cosa. Uno Yorkshire Terrier anziano ha imparato a nuotare in piscina, dimostrando a tutti di essere un cagnolino tenace e pieno di energia.
Ducky è un cagnolino che, nonostante l’età avanzata, non smette mai di imparare cose nuove. Il piccolo, che non è mai stato effettivamente un nuotatore, non ha mai avuto la possibilità di immergersi in una piscina. I suoi proprietari sanno quanto sia pieno di vita, così hanno voluto dargli l’occasione di sguazzare in acqua come un pesciolino. Così, grazie all’aiuto dell’istruttore di nuoto, il piccolo Ducky ha potuto abbracciare una sfida del tutto nuova. Mentre l’uomo lo aiutava, avendo cura di tenerlo leggermente fuori dall’acqua, il batuffolo ha imparato finalmente a nuotare.
La scelta presa dai proprietari dello Yorkshire è stata oggetto di lode, poiché ha messo in evidenza quanto alcune tipologie di sport siano benefiche per i cani. Secondo gli esperti il nuoto in particolare è ottimo per gli esemplari anziani. I movimenti effettuati dai pelosetti vanno a coinvolgere una serie di articolazioni e questo elemento a sua volta si rivela determinante per attenuare i dolori causati dall’artrite. “Proprio come per le persone, il nuoto è una forma di esercizio a basso impatto che può essere molto utile per gli animali domestici” ha dichiarato all’American Kennel Club la Dott.ssa Stephanie Liff, proprietaria di Pure Paws Veterinary Care.
@duckytheyorkie The way he just glides in the water 🥲 @Katsu The Yorkie @Buddy #duckytheyorkie #katsutheyorkie #yorkie #yorkiesoftiktok #yorkielover #yorkies ♬ Meow meow meow meow – ︎ .
Numerose persone, dopo aver visualizzato il contenuto pubblicato da @duckytheyorkie, non hanno potuto fare a meno di scrivere dei commenti. “Il mio cuore si è appena sciolto sul pavimento” ha scritto un utente, colpito dalla dolcezza dei movimenti del cucciolo. “Lui è un nuotatore olimpico a tutti gli effetti” ha detto scherzosamente un altro.