Non aveva più fiducia in nessuno: il cane triste e denutrito era stato abbandonato sul ciglio della strada
Una cagnolina trovata da un motociclista sul ciglio di una strada aveva davanti a se un futuro splendente, anche se ancora non lo sapeva
È davvero triste che alcune persone senza cuore si siano arrogate il diritto di rubare il sogno più grande di un cane: il sogno di avere una famiglia che li ami. Senza la possibilità di sentire il tocco amorevole di una mano umana, molti cani finiscono per sentirsi tristi e infelici. Sandy era uno dei cani a cui si è spezzato il cuore dopo essere stata abbandonata sul ciglio di una strada in mezzo al nulla.
Emaciato e senza la forza di andare avanti, il cane giaceva nell’erba alta lungo la strada, sentendosi tradito dagli umani. Proprio quando stava per arrendersi, il suo eroe la trovò e le portò la speranza per un domani migliore. Un uomo di nome David stava guidando lungo una strada deserta quando uno spettacolo straziante catturò la sua attenzione. C’era un cucciolo abbandonato sul ciglio della strada.
Ha subito parcheggiato la moto ed è corso in suo aiuto. Il cucciolo sembrava affranto e abbattuto . Era tutta pelle e ossa. David era profondamente colpito dal terribile stato in cui si trovava e non riusciva a trattenere le lacrime. Le parlò e il cucciolo, in seguito chiamato Sandy, si alzò e iniziò a scodinzolare. David ha promesso al cane che le cose sarebbero migliorate. Dato che David non poteva portare Sandy dal veterinario con la sua moto, hanno aspettato che qualcuno si fermasse per aiutarli.
Un’ora dopo, un uomo di buon cuore si offrì di accompagnare Sandy dal veterinario. David ha portato Sandy alla clinica veterinaria e anche la sua compagna, Valentina, si è unita a loro. Entrambi erano al fianco di Sandy, dandole sostegno. Sandy ancora non riesce a credere che le sia stata mostrata gentilezza e compassione. Quel giorno il cucciolo ha ricevuto un controllo medico completo.
Oltre ad essere disidratata e molto sottopeso, Sandy aveva la febbre alta e ferite aperte. Il veterinario ha detto loro che molto probabilmente Sandy veniva utilizzata per la riproduzione prima di essere scaricata. David e Valentina l’hanno portata a casa e hanno deciso di curarla per rimetterla in salute. “Era terribile e non riuscivamo a dormire. Avevamo molta paura che al nostro risveglio le fosse già volata via”, ha detto Valentina a We Love Animals .
Sandy apprezzava l’affetto e le cure che la famiglia le dava. L’ha aiutata ad andare avanti e a lottare per la sua guarigione. Dopo aver effettuato una serie di test, al dolce cucciolo è stata diagnosticata la leishmaniosi , una malattia che colpisce la pelle, il peso e gli organi. Il veterinario ha consigliato di sopprimerla perché il trattamento era costoso e non c’era alcuna garanzia che l’avrebbe aiutata. Eppure la coppia ha deciso di provare il tutto per tutto e ora il dolce trio si gode la vita in famiglia.