“Non andrò avanti, mamma”: il piccolo Maltese si rifiuta di camminare per un motivo tutto da ridere
Il piccolo Maltese rimane pietrificato quando si accorge di aver calpestato una foglia secca
Siamo sicuri che il video che stiamo per mostrarvi vi strapperà un sorriso. Il piccolo protagonista della clip è un dolcissimo esemplare di Maltese che ha reagito in maniera deisamente tragica dopo aver calpestato una foglia. Il pelosetto pensava che la cosa che gli è successa era talmente grave da essere legittimato a non voler camminare più.
I cagnolini di razza Maltese sono degli autentici concentrati di dolcezza. Secondo gli esperti si tratta di animaletti leali e rispettosi, tuttavia come tutti hanno qualche piccolo difetto. Diventano tendenzialmente molto gelosi dei loro genitori e in alcune occasioni possono rivelarsi particolarmente permalosi. Riescono per di più a far sembrare tragico anche l’evento più insignificante, proprio come ha fatto il Maltese del video. Quando il piccolo si è reso conto di avere una fogliolina incastrata nel pelo è rimasto pietrificato. La sua reazione darebbe da pensare che sulla sua zampa fosse finito qualcosa di fastidiosissimo, non una piccola foglia secca!
Il video è stato pubblicato dalla proprietaria del cagnolino su Instagram sull’account a lui dedicato: @maltese.gram. Come potrete immaginare l’esageratissima reazione del cagnolino ha suscitato non poca ilarità, infatti oltre 5000 persone hanno lasciato dei commenti sotto la clip. Molti hanno voluto ironizzare sul fatto che il cagnolino si rifiutasse di camminare perché la sua proprietaria aveva dimenticato di fargli indossare delle scarpette da passeggio. Numerosissimi altri utenti invece hanno visto una chiara somiglianza con i loro drammaticissimi amici a quattro zampe.
Dietro al delicato musino del Maltese si nasconde un animaletto dal carattere singolare. Nonostante si tratti di cani giocherelloni gli esemplari di questa razza preferiscono la famigerata “vita da salotto“, infatti godono di uno scarso spirito d’adattamento quando davanti a loro si presentano anche i più piccoli imprevisti.