No, nessuno potrà mai spiegarti quant’è difficile perdere il cane con cui sei cresciuto
La ragazza se ne è resa conto con sua profonda amarezza
Adottare un quadrupede, in qualunque momento della tua vita, sa restituirti tantissimo in termini di amore incondizionato. Il rapporto con il proprio cane d’infanzia è, se possibile, ancora più forte. Diventiamo un tutt’uno con lui e faremmo di tutto pur di averlo vicino in eterno. Purtroppo, così come dà, la vita sa anche togliere. E presto o tardi verrà probabilmente il momento di salutare il piccolo compagno di avventure. In un filmato dedicato al suo Fido appena scomparso, l’utente di Tik Tok @harrietgreen22 si chiede perché nessuno metta mai in guardia sul dolore provato nel dirglii addio.
Mentre le immagini scorrono, vediamo la ragazza piangere a dirotto, distrutta dalla perdita. Ma, al tempo stesso, cerca di metabolizzare il dolore, di andare avanti, senza mai dimenticare il “fratellino peloso”. Non sa quando accadrà, ma si augura di rincontrarlo un giorno, nel momento in cui pure lei salirà in cielo. Allora sarebbe bellissimo riabbracciarlo di nuovo e rimanere fianco a fianco in eterno.
La toccante dedica della tiktoker ha scocco l’animo degli utenti, con un boom di visualizzazioni e like (oltre 660 mila al momento). Quasi 8 mila i commenti lasciati in calce alla clip, dove in tante spiegano di capire esattamente le emozioni provate. Lasciar andare via una parte di sé è durissima e c’è chi fatica ad accettarlo nonostante siano passati anni da allora. Si crea un vuoto incolmabile e lasciarsi risucchiare dai ricordi è un attimo. Sebbene sarebbe bello trovare le parole giuste, solo chi vive in prima persona un’esperienza del genere è in grado di comprendere a pieno il tormento provato.
@harrietgreen22 tiktok 🤝🏽 therapy, best doggie ever🥺
♬ It’s Ok (Slowed) – Edith Whiskers
Non esiste una cura per le ferite del cuore, eccetto il tempo. Un cane sa cambiare la nostra vita in meglio, con la purezza dei sentimenti e nessuno lo potrà mai sostituire. Ma arriverà il giorno in cui sarà più forte il senso di gratitudine per aver avuto un compagno speciale nella vita. A quel punto, diverrà un po’ meno complicato accettare la realtà. E ci si sentirà magari pronti ad accogliere un nuovo quadrupede in famiglia.