Nina, la cagnolina che ha salvato la vita al proprietario (VIDEO)
Una cagnolina di nome Nina è diventata l’angelo custode di un uomo brasiliano di 43 anni, grazie ad un gesto meraviglioso. L’uomo non smetterà mai di essere grato a questa creatura splendida, esempio di lealtà e coraggio.
L’uomo in questione, Fernando Da Silva, brasiliano di 43 anni con residenza a San Paolo se l’è vista davvero brutta. Accadde tutto in pochissimo tempo, un malore improvviso fece svenire l’uomo, che cadde a terra a peso morto.
Insieme a lui c’era la sua cagnolina guida, Nina, più di un semplice animale domestico, bensì l’unico familiare dell’uomo. Quest’ultimo infatti ha perso tutti e tutto, vive in povertà ed ha vari problemi di salute come il diabete e una vista tutt’altro che buona.
Come abbiamo detto, Fernando crollò a terra e perse i sensi; Nina non aspettò troppo tempo e cercò in qualunque modo di chiamare i soccorsi.
Il cane riuscì ad attirare l’attenzione di molte persone, che a loro volta chiesero l’intervento di un’ambulanza.
La cagnolina rimase sempre accanto al suo proprietario, non lo lasciò nemmeno per un attimo, fosse cascato il mondo, ma lei da lì non si sarebbe mai mossa. Un comportamento unico, che impressionò i presenti, persino i paramedici, giunti sul posto.
Alla fine Fernando si riprese, grazie al tempestivo intervento del personale sanitario. Chi conosce Fernando, conosce anche la sua situazione economica, perciò il vicinato decise di aiutare l’uomo con una colletta, che permise l’acquisto di molte cose utili.
Questi soldi servirono al 43enne per pagarsi le cure e togliersi qualche sfizio, come un letto comodo, una radio e una piccola televisione. I soldi permisero soprattutto a Fernando di ripagare la sua amata e fedele cagnolina con molti regali.
L’uomo non smetterà mai di ringraziare Nina, quella che per lui non è solo una cagnolina, ma una creatura figlia della provvidenza, un essere speciale che gli ha salvato la vita.