Nico, il Dogue de Bordeaux con un problema alle zampette cerca una famiglia: nessuno vuole adottarlo perché è diverso
Questo Dogue de Bordeaux non riesce a trovare una famiglia che si prenda cura di lui solo perché è diverso
Nico, è così che si chiama questo meraviglioso Dogue de Bordeaux, cerca disperatamente una famiglia. Nessuno sembra essere disposto a prendersi cura di lui per sempre solo perché è un po’ diverso.
Ha soli 4 mesi ed è diversamente abile. È nato con una malformazione alle zampine posteriori tale per cui, purtroppo, sono tese e rigide e non può utilizzarle normalmente. Nonostante ciò, questo Dogue de Bordeaux riesce comunque a camminare senza troppi problemi!
Nico usa le zampette come fossero stampelle per camminare e tenersi in equilibrio. Questo cucciolo può vivere una vita normalissima: è completamente autonomo. Corre, salta, gioca con altri cani ed è molto educato.
“Sbava e russa da bravo Dogue de Bordeaux, addirittura elemosina già il cibo da tavola. Semplicemente non può fare le scale, non può fare passeggiate, ma ha imparato a utilizzare le due zampine rigide nel migliore dei modi”, scrive la volontaria che si sta prendendo cura di lui.
Nico si sente un cane normalissimo. Il suo soprannome è Nico Cuor di Leone perché da vero mastino con le persone è tutto sulle sue, serio ed impostato. Fa fisioterapia senza battere ciglio ed ha anche superato un intervento ortopedico duro e doloroso e non si è mai lamentato.
Sfortunatamente l’operazione non ha dato i risultati sperati. “Non sappiamo cosa gli riserva il futuro. Diventerà certo un cane taglia grande e pesante e noi possiamo solo aiutarlo a rafforzare le zampine anteriori per sopportare il peso che avrà da adulto e amarlo così com’è“, scrive ancora la volontaria.
Questo Dogue de Bordeaux sta cercando disperatamente una famiglia per uno stallo o per un’adozione. La sua casa ideale sarebbe al piano terra con un bel giardino e magari anche una cagnolina con cui possa giocare.
Dato il problemino alle zampette, deve continuare a fare fisioterapia due o tre volte a settimana. “Quindi la famiglia dovrà avere una clinica vicino casa che la faccia, e come associazione siamo disponibili a prenderci carico delle sue spese di fisioterapia ed a supportare in tutto la famiglia che vorrà adottarlo“.
Nico si trova a Terni, in Umbria, ed è adottabile in tutta Italia previ incontri preaffido. Per info e adozione contattare la volontaria Simona al 3287294512 (solo WhatsApp). Lei si sta occupando di questo dolcissimo Dogue de Bordeaux al momento, ma a breve non potrà più farlo. Dovrà operarsi e per almeno due mesi non potrà seguirlo.
L’unica alternativa che Nico ha all’adozione o allo stallo, è rimanere ricoverato in una clinica veterinaria, chiuso in un gabbione. Per questo ha bisogno urgentemente di trovare la persona giusta per lui che lo renda felice. Questo Dogue de Bordeaux merita un lieto fine, non merita di essere scartato solo perché diverso! Aiutiamolo a trovare i suoi umani per sempre!