Nick, da cane randagio a segugio doganale
La storia di Nick è la storia di un cane che è riuscito ad avere la sua rivincita. Con un passato alle spalle da cane randagio, Nick è riuscito a trasformare la sua vita e ora è pronto a diventare un cane professionista.
Ci piace sempre moltissimo raccontarvi storie di amici a quattro zampe che hanno ottenuto la loro rivincita.
Storie di cani con un passato difficile che sono riusciti a trasformare la loro esistenza in una vita felice. Come la storia di Poldo, da cane maltrattato a Mascotte o la storia di Homer, da cane maltrattato a cane felice.
E anche la storia di Nick è la storia di un cane che ha avuto la sua rivincita. Perché nonostante un passato difficile, oggi Nick è pronto a diventare un segugio doganale e Shanghai.
La storia conosciuta di Nick inizia lo scorso Giugno quando un addestratore cinofilo della dogana, Cheng, lo trova a vagare per le strade di Shanghai.
L’uomo stava andando al suo centro di addestramento cinofilo e il cane aveva iniziato a seguire la sua macchina. Cheng si è così fermato, ha aperto lo sportello della macchina e lo splendido esemplare di Springer Spaniel bianco e nero è saltato su.
Secondo i calcoli del veterinario, Nick aveva circa un anno. Dopo averlo portato al suo centro di addestramento, Cheng ha iniziato a domandarsi se il cane potesse essere adatto a diventare un segugio doganale.
E così ha iniziato a fare qualche test e non c’è voluto molto tempo per capire che Nick fosse molto più che adatto a diventare un segugio.
Come dichiarato dallo stesso Cheng, Nick ha superato brillantemente i test dopo circa due mesi di addestramento. Ed in linea generale, ci vuole circa un anno per addestrare un cane a diventare segugio doganale.
Ma come detto, Nick ha superato alla perfezione tutti i test ai quali è stato sottoposto a fine Novembre. Adesso è dunque pronto ad iniziare il suo nuovo lavoro.
Da sottolineare che solo nei primi mesi del 2019, i cani segugio sono riusciti ad intercettare circa 17.000 oggetti vietati alla dogana di Shanghai. A dimostrazione che il lavoro di Nick sarà tutt’altro che banale!