Neville, il cane salvato che non rinuncia mai alla sua ciotola (VIDEO)
Anche la cosa più piccola, relativamente inutile o insignificante può cambiarci per sempre la vita. È successo ad una signora che, grazie ad una foto di un cagnolino di nome Neville ha scoperto la vera felicità.
La signora in questione, che conosciamo con il nome di Susanne, viveva già con un piccolo cucciolo in casa, eppure capì di dover fare qualcosa quando vide Neville. Un rifugio vicino aveva pubblicato la foto sui social sperando nell’adozione del cane di 10 anni.
Susanne si innamorò follemente e la decisione fu presa lo stesso giorno, di lì a poco il cane sarebbe entrato nella vita della donna. Quando arrivò in casa, il cucciolo si mostrò molto diffidente, quasi timoroso di ogni contatto.
Evidentemente dovette passare dei momenti terribili nella sua vita passata, forse a causa di una famiglia non proprio gentile ed affettuosa. Una delle cose che Susanne notò fu l’attaccamento di Neville al cibo.
Una vera smania di mangiare, come se avesse potuto perdere il cibo da un momento all’altro, senza mai più riaverlo. La donna provò, riuscendoci alla perfezione, ad addestrare il cucciolo, che imparò ad essere molto più calmo e paziente.
Quella che all’inizio sembrava una disperazione, una paura tremenda di perdere il mangiare, si tramutò in assoluta pacatezza. Neville si fece anche un amico, anzi, il migliore amico, con il quale ancora oggi non riesce a separarsi un secondo.
Il cane fece amicizia con la sua ciotola, strinse con essa un legame affettivo tipico di quello che sviluppano i bambini con alcuni oggetti. Ad oggi, se Neville deve muoversi per andare da qualche parte, la sua ciotola dovrà seguirlo ovunque, fino in capo al mondo.
Susanne lo trova spassoso e non priverebbe mai il suo amico peloso di un oggetto così importante. Il cagnolino, che ha 12 anni, ha scoperto la gioia di vivere in famiglia e la felicità di avere un migliore amico, una ciotola.