Nettuno, una segnalazione mantiene aperto il caso di Luna, cagnolina Pastore Belga smarrita da mesi
La cagnolina vaga dispersa da qualche mese, ci sono delle segnalazioni che permettono di seguire una pista, ma servono risultati concreti
Vaga dispersa una cagnolina di nome Luna, smarritasi lo scorso 14 ottobre 2021; i proprietari la cercano da allora e una segnalazione, al momento, tiene viva la speranza. Ci troviamo a Nettuno, comune della Città Metropolitana di Roma Capitale. Cerchiamo di capire assieme le tappe che hanno e continuano a caratterizzare questa vicenda.
La famiglia ha denunciato la scomparsa tramite vari appelli social, che si sono susseguiti nel corso del tempo e non hanno mai trascurato alcun aggiornamento su una vicenda, quella di Luna, che sta tenendo un po’ tutti col fiato sospeso. A differenza di quanto può accadere solitamente, qui abbiamo una pista da seguire.
Qualcuno ha avvistato la cagnolina nei pressi di Anzio, in Via delle Cinque Miglia (Padiglione). Capiamo bene come da quel 14 ottobre ad oggi il cane si sia spostato, anche di molto. Le ricerche in questo momento si stanno concentrando nella zona appena citata, ma non è detto che possano spostarsi ancora, tutto dipende dai movimenti di Luna.
Ma che è la protagonista, suo malgrado, di questa storia? Bene, parliamo di una cagnolina Pastore Belga, femmina adulta, manto nero pece, folto ma liscio nel complesso. Non abbiamo informazioni sulla presenza di un collare, allo stesso modo non sappiamo se l’animale sia in possesso di un collare o meno.
Da quel che si evince nei vari appelli social, Luna è molto buona di carattere, amichevole e socievole con chiunque. Avvicinarla non dovrebbe essere impossibile. Anche in casi come questo, ci vuole tanta pazienza ma soprattutto cautela. Evitare un’esagerata confidenza e conquistare la fiducia della cagnolina, se possibile.
Non sappiamo se la questione sia sotto osservazione da parte delle autorità competenti, ma un loro coinvolgimento potrebbe essere estremamente d’aiuto. In caso di avvistamento, chiamare il 320 873 8575 o ancora 388 454 9307. Se qualcuno fosse di Nettuno o nelle zone limitrofe, prestare la massima attenzione! Ne vale la vita di una dolce cagnolina.
LEGGI ANCHE: Calvizzano, trascorrono inesorabili i giorni senza Kikko, il cane è ancora disperso per le campagne