Nessuno si aspettava a un gesto simile. Aveva da poco perso il marito ed era triste e depressa. Non aveva più voglia di occuparsi di se stessa, figurati di un cane 

Siamo sicuri che la storia che leggerete vi farà venire i lacrimoni agli occhi, perché per noi la reazione è stata proprio questa. La protagonista è una donna di nome Melani Andrews, la quale ha compiuto un bellissimo gesto adottando dal canile un dolcissimo cagnolino di ben 12 anni di età, il piccolo Jake, il 10 agosto.

1

La coppia è splendida e lo si vede nello sguardo di entrambi, quando hanno deciso di posare per la foto. Entrambi possono dire di aver avuto un passato davvero triste… Melani infatti ha perso il marito lo scorso gennaio e solo un mese dopo è morta la sua adorata cagnolina Lola. Così, sapendo che restare da sola non l’avrebbe fatta sentire molto bene, decise subito di adottare un altro cane per dare un po’ di allegria alle sue giornate.

2

Un giorno, girando nel Front Street Animal Shelter, chiese al personale del rifugio di mostrarle il cane che stava lì dentro da più tempo e quello che nessuno considerava. Si imbatté infine in Jake, un piccolo meticcio malato di cancro in fase terminale, con molti problemi anche alla pelle e ai denti. Sulla sua gabbia c’era un cartello che incitava le persone ad adottarlo, ma nessuno pareva vederlo.

3

Senza indugio Melani decise di regalargli una possibilità, così se lo portò subito a casa. Jake era un guerriero e lo si vedeva dal suo modo di fare. Una volta a casa, imparò subito a comportarsi bene; amava stare sotto la sua coperta e dormire sui cuscini morbidi.

4

La donna ha raccontato che era così pieno di cicatrici che bisognava stare molto attenti con lui ed era così magro che aveva paura che le sue zampe si spezzassero mentre saltava. Anche se Melani sa di non avere molto tempo da passare con Jake, si gode ogni momento con lui: con la sua storia, ci auguriamo che molti cani anziani e malati vengano adottati!

Articoli correlati