Nessuno sembra volere questo cane, rimasto solo dopo un terribile incidente
Un terribile incidente ha reso questo cane totalmente solo e a nessuno pare importare di lui
La Polizia del Tennesse ha segnalato il prematuro decesso di una donna ipovedente di 50 anni, travolta da un camion mercoledì 22 marzo. Il colpevole dell’incidente mortale non si è fermato a controllare le condizioni della persona investita, dandosi alla macchia. La vittima è stata trasportata allo Skyline Medical Center, ma i medici non hanno potuto fare altro eccetto dichiararne il decesso. A causa del brutto impatto, ormai era in condizioni troppo gravi per avere delle chance di sopravvivere. Purtroppo, anche negli Stati Uniti, così come in ogni altre parte del mondo, il fenomeno dei pirati della strada rimane di estrema attualità. Di storie se ne sentono ancora tante, troppe. Mentre le autorità locali cercano di mettersi sulle tracce del colpevole, un’ulteriore questione deve essere risolta: il povero cane della signora, Patch.
In seguito alla scomparsa lo hanno trovato davanti alla porta dell’appartamento della padrona, in attesa che lo facesse entrare. Il destino avverso gli aveva, tuttavia, appena sottratto la persona alla quale era legato di più e ora bisogna stabilirne una collocazione. Cosa ne sarà di lui? Nessun fin qui lo ha reclamato, perciò ogni scenario rimane possibile.
In seguito ad alcuni accertamenti, sarebbe emerso che in passato era un cane di assistenza, sebbene la situazione rimanga tuttora poco chiara. Qualora nessuno lo volesse prendere sotto la sua custodia, potrebbe tornare a svolgere servizio civile. La compagnia di un amico a quattro zampe è molto utile in posti quali ospizi e ospedali. L’esperienza, a quanto pare maturata, si rivelerebbe davvero preziosa, nel far sentire meno sole le persone che ne hanno più necessità, a partire da bambini e anziani.
Le tragiche circostanze della morte della proprietaria ne hanno stravolto l’esistenza, e nessuno sarà in grado di colmare il vuoto lasciato. D’altro canto, laddove ne avesse l’opportunità, avrebbe ancora modo di sentirsi parte integrante della società. Gli animali hanno un potenziale straordinario, che, nel giusto contesto, fa la differenza. Mettono subito di buonumore, quantomai prezioso, soprattutto dove la sofferenza è all’ordine del giorno. L’energia di Patch sarebbe contagiosa per le categorie fragili, così come in qualsiasi altro posto.