Nessuno pensava che questo cane sordo avrebbe trovato casa, invece ha imparato il linguaggio dei segni e c’è riuscito

Questo pelosetto è un vero portento, andiamo a vedere cosa fa di così entusiasmante

La storia di questo cagnolone meraviglioso è davvero triste e commovente miei cari amici e lettori fidati. Quindi, mettetevi comodi perché davvero vi sto per raccontare la vicenda di questo pelosetto che non ha fatto altro nella vita se non desiderare amore. Fin quando, un giorno, si accorse che poteva averlo per sempre. Ma, iniziamo dal principio e cerchiamo di capire come questo cane sordo ha trovato casa e soprattutto quante e quali peripezie ha dovuto affrontare prima che il suo sogno si avverasse.

Il cane sordo protagonista di questa storia è una pelosetta di nome Cocoa. Ha tre anni tutti dei quali passati tra un rifugio e un altro della Florida. Fino a quando la sua vita finalmente prese la giusta piega, arrivò nelle mani dei volontari dell’Abandoned Pet Rescue (APR), un rifugio che non pratica l’eutanasia, situato a Fort Lauderdale, Florida.

un cane bianco

Cocoa arrivò in questo rifugio impaurita e spaventata. Infatti, visse gli ultimi tre anni della sua vita tra un rifugio e l’altro. Tutti dei quali la misero in lista per l’eutanasia, sembrava avesse i giorni contati e quando i volontari del nuovo rifugio dove si trovava la videro capirono il motivo. Cocoa, secondo molti, non avrebbe mai trovato una casa a causa della sua sordità. Il cane sordo, quindi, era quasi predestinato. Ma loro non volevano crederci, sapevano che Cocoa fosse una cagnolina intelligente e decisero di aiutarla.

una cagnolina di nome cocoa

“Quando è arrivata, si è scoperto che Cocoa era sorda”, ha detto a Newsweek Kara Starzyk, responsabile del rifugio Abandoned Pet Rescue. Ma nessuno ha pensato per un solo istante di abbandonarla. “APR è l’unico rifugio a Fort Lauderdal, quindi, per un cane con esigenze speciali come Cocoa, avere più tempo per trovare una casa amorevole e impegnata è fondamentale”, ha affermato Starzyk. Lo staff fece di tutto per lei, persino insegnarle il linguaggio dei segni.

Cocoa è un cane intelligente, perspicace e sa sicuramente cosa significa imparare qualcosa. Non si è lasciata sfuggire nulla ed ora riesce a comunicare con il mondo anche senza sentire affatto.

Articoli correlati