Nessuno lo voleva per via della sua strana lingua, ma ora questo cane è un’icona di stile
Ecco a voi la storia di questo cane con una strana lingua che non gli consentiva di essere adottato: nessuno lo voleva
Don Pepe è un dolce cucciolo di chihuahua che è stato abbandonato tristemente abbandonato in una gabbia fuori dal Mistley Animal Rescue Center nell’autunno del 2020. I soccorritori che lo hanno trovato pensavano che venisse da un canile perché sembrava essere abituato alla vita in una gabbia. Il povero vecchio cucciolo è stato trasportato al rifugio ed i volontari speravano che trovasse subito una casa, ma non è stato così purtroppo. Le persone non volevano adottarlo a causa della sua strana lingua lunga.
“È stato nel rifugio per circa cinque mesi prima che lo adottassi“, ha detto a The Dodo l’attuale proprietaria di Don Pepe, Khaya Castagnoli. “La gente l’aveva trascurato a causa della sua strana lingua“, ha aggiunto. Altra nota negativa è che a questo cucciolo sono rimasti solo due denti, quindi è praticamente impossibile per lui tenere la lingua in bocca correttamente. Questo problema gli è costato molto e per mesi non è riuscito a trovare una casa.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Chihuahua
Sebbene questa condizione lo faccia diventare davvero un cagnolino unico, molte persone lo guardavano in modo stranito e quasi infastidito, ma non appena Khaya lo incontrò, sapeva che doveva portarlo a casa con lei. Un’amore a prima vista che non poteva che concludersi con un’adozione. Ora, Don Pepe vive a Londra con la sua nuova e amata proprietaria e la sua strana lingua è l’oggetto di numerosi siparietti divertenti in casa.
“A volte giuro che sembra che stia muovendo la lingua, ma non sono sicura se sia volontario o involontario“, ha detto Khaya. “Lecca ancora, quindi ha un certo controllo su questo“, ha aggiunto. Per la maggior parte del tempo, la lingua di Don Pepe risulta divertente e non gli impedisce di vivere una vita normale. Ma anche se può essere fastidiosa, lui trova il modo di ignorarla.