Nessuno lo voleva per il suo aspetto, ma questo cane meritava di essere felice come qualsiasi altro
La sua bellezza risiede nella sua unicità, molti non lo capivano
Questo cagnolino stava, purtroppo, perdendo tutte le speranze di essere adottato e il motivo era proprio fuori dal suo controllo. Infatti, non era rimasto in rifugio tutta la vita per un errore, perché un cane “cattivo” o chi più ne ha più ne metta. Bensì, la sua condanna era il suo stesso aspetto, un qualcosa che ognuno di noi non può controllare. Ma, la cosa che mi colpisce di più della sua storia è il fatto che lui si era accettato, non vedeva difetti in se stesso eravamo noi esseri umani a vederli. E, per questo motivo non c’era persona alcuna che voleva prendersi cura di lui.
Accade molto spesso, infatti, che quando si va ad adottare un piccolo e dolcissimo pelosetto lo si fa anche inconsciamente valutando soprattutto il suo lato esteriore. L’estetica sembra essere la cosa che interessa di più alcune volte. Ma, dobbiamo ben ragionare su questo e capire che i nostri migliori amici a quattro zampe sanno essere molto di più.
Come questo dolcissimo cane, un mix Carlino del tutto particolare e unico nel suo genere. Lui si chiama Mr. Cornelius e, pensate, per quanto è unico e, un pò strano, il suo aspetto quando arrivò per la prima volta nel rifugio che lo ha accolto i volontari pensavano fosse malato. Ma, per fortuna amici miei, lui non aveva alcun tipo di problema di salute era solo diverso!
Questo purtroppo non è bastato a fargli trovare una famiglia. Il piccolo pelosetto, infatti, era rimasto in rifugio, passavano i giorni, i mesi e gli anni ma nessuno sembrava essere interessato a lui. Una scena straziante per ogni volontari che aveva imparato a conoscerlo e ad andare oltre ciò che le persone vedevano in lui, ovvero solo l’aspetto esteriore.
Home sweet home #toronto pic.twitter.com/LvmTU36OX0
— Mister Cornelius (@TheMrCornelius) August 24, 2015
Ma, dopo anni di assiduo cercare, arrivò un giorno una coppia che si innamorò perdutamente di questo cagnolino particolare con un deficit nel pigmento. Decisero di adottarlo senza pensarci due volte, era proprio lui, era Mr. Cornelius.