Nessuno immaginava che questo cucciolo deforme e sofferente sarebbe tornato a essere un bellissimo cane
Avevano sottovalutato la grandissima forza dell'amore
Quando si parla di maltrattamento degli animali, vien naturale pensare che valga solo per i meticci. Chi ha un esemplare di razza dovrebbe averci pensato a fondo prima di adottarlo, anche perché acquistarlo richiede delle importanti spese.
Pertanto, che senso può avere accogliere un quadrupede in caso di incertezze? Non avrebbe alcun senso. Le traversie del cucciolo deforme e sofferente dimostrano il contrario. D’altronde, non ha nemmeno senso prendersela con i poveri trovatelli, il cui cuore gigantesco li rende dei compagni di vita fantastici.
Il povero Allie ha avuto la sfortuna di incontrare le persone sbagliate. Benché sia di pura razza Shih Tzu, e in tanti desidererebbero averne uno se solo avessero i soldi per permetterselo, i proprietari del Fido lo hanno completamente trascurato.
Il cucciolo deforme e sofferente stava passando le pene dell’inferno, devastato dentro. Non avere nessuno su cui fare reale affidamento gli aveva tolto fiducia nell’umanità. A soli cinque mesi di età, ne aveva già passate di ogni. Pesava appena 1,4 kg, ben al di sotto della corporatura media a quest’età.
Sembrava anche più giovane, ma nel senso peggiore. Manifestava delusione e tristezza a chiunque incontrasse. Sperava di essere tratto in salvo, di cambiare un’esistenza fino ad allora complicata.
I buoni samaritani lo hanno condotto in una clinica veterinaria, affinché al cucciolo deforme e sofferente eseguissero gli opportuni accertamenti. Il quadro clinico tracciato dai dottori confermava i sospetti iniziali. Aveva una grave forma di rogna, soffriva di demodicosi (una malattia della pelle) e la zampina rotta gli impediva di muoversi normalmente. Inoltre, aveva la vista occlusa da un occhio.
Tenuto per un paio di settimane presso la struttura, all’uscita Allie è cambiato. Si fatica quasi a riconoscerlo e la storia ha avuto il miglior happy ending, all’adozione da parte del signor Gary. Affidato a una persona dai sani principi, Allie diventerà ancora più bello. Perché la bellezza esteriore proietterà il suo benessere interiore, felice di aver incontrato qualcuno premuroso, dolce e compassionevole.