Nessuno dei due ha avuto vita facile, ma questo è il momento in cui il cane si è riunito al suo amato fratello

Chi lo ha detto che i pelosetti fratelli non si riconoscano anche dopo anni? Andiamo a leggere questa storia per saperne di più

Due fratelli, entrambi mix tra un Siberian Husky ed un Terrier. Eccoli, randagi, soli e abbandonati vagavano in un parco per bambini in cerca di aiuto, di qualche carezza e di un pò di cibo. Loro erano soli e sono stati separati a lungo perché, dalle loro condizioni di salute, si notava che uno era più sofferente dell’altro. Quindi, ipotizzano i soccorritori, abbandonati in due momento della loro vita diversi. In strada sono riusciti a riunirsi, l’uno accanto all’altro ed erano davvero la spalla l’uno dell’altro. Ma questo scambio reciproco non poteva di certo durare a lungo, infatti per tutti e due si vedevano i primi segni di cedimento. Dovevano al più presto trovare una casa per sempre. I volontari del rifugio, una volta sul posto, li portarono immediatamente con loro.

un cane che gioca

Chiamarono il cane che si è riunito con suo fratello Buzz e il pelosetto più piccolo Woody. Erano entrambi molto nervosi, spaventati e non capivano cosa stava succedendo. Pensate, uno dei due aveva le unghie delle zampette perfettamente tagliate, come a significare che fino a qualche tempo prima era in casa perfettamente accudito. Che cosa sarà successo poi? Un volontario decise fermamente di aiutare questo pelosetto e, così, si sedette vicino a lui per giorni offrendogli tantissime leccornie diverse. Ben presto i due divennero amici.

due cani che si incontrano

Ma ciò che colpì più di tutto il volontario fu che il piccolo Buzz era nervoso e stressato nonostante le sue attenzioni. Cercava di capire davvero cos’è che non andava in lui, di cosa si preoccupasse. Aveva tutto, acqua, cibo, coccole e tanti dolcetti. Quando, finalmente, capì. Buzz cercava la vicinanza del suo fratellino canino. Insomma, quando li fecero incontrare di nuovo fu davvero un momento commovente e sereno. Loro sono la così detta “coppia legata”, ovvero due cani che non si separeranno mai.

Sì, cari lettori, è chiaro che per i due non esiste vita senza l’altro. Ma questo per il rifugio è in realtà un bel problema. Perché ora non solo devono cercare una famiglia adottiva che possa prendersene cura. Ma trovarne una che possa accudire entrambi i pelosetti e adottarli insieme. Questa, per chi conosce un pò questo mondo, sa che non è affatto cosa facile.

Articoli correlati