Neonato scappa di casa, il cane lo segue per tenerlo al sicuro
Un neonato decisamente intraprendente ha deciso di scappare di casa. Il cane di famiglia si è messo a seguirlo, per tenerlo al sicuro prima dell'arrivo dei soccorsi
Gli animali domestici sono proprio degli angeli custodi scesi in terra per proteggere la famiglia con cui vivono, in particolare i più piccini. Lo conferma questa storia che ci arriva dall’Argentina. Un neonato scappa di casa, ma il cane non lo perde di vista un secondo. Lo tiene così al sicuro finché la coppia non si imbatte in qualcuno che può aiutarli a tornare indietro.
Siamo a Córdoba, in Argentina. Su una strada trafficata, nel cuore della notte, la polizia fa uno strano incontro. Un neonato sta gattonando su una strada sterrata, a due metri dall’incrocio con la strada principale. Non sembrano esserci adulti nei paraggi. C’è solo un cane che segue il piccolo di appena un anno e veglia su di lui. Ha percorso così 70 metri dopo aver lasciato di nascosto la sua abitazione. Il cane di famiglia, però, è rimasto al suo fianco per tutto il tempo, per assicurarsi che non gli accadesse nulla di male. Per fortuna gli agenti di polizia stavano facendo un giro di controllo proprio in quella zona.
I poliziotti erano, ovviamente, sorpresi di quell’incontro. Sono subito corsi dal neonato e lo hanno avvolto in una coperta. Poi hanno iniziato a bussare di casa in casa per cercare di trovare i genitori. Erano le 3 del mattino del 14 maggio. I vicini li hanno aiutati a trovare la casa giusta. La mamma 24enne non poteva credere ai suoi occhi. Il neonato fuggitivo è stato anche ripreso dalle telecamere di sorveglianza della zona. “Dopo aver parlato con la madre, abbiamo scoperto che il cane apparentemente ha l’abitudine di aprire la porta. La mamma dormiva con il bambino, quando lui è sgattaiolato via dal letto strisciando fino alla porta per uscire in strada“.
Gli agenti hanno dovuto indagare più a fondo: non capita tutti i giorni di vedere un neonato che scappa con il suo cane nel cuore della notte. “La mamma è rimasta stupita e molto grata, sembra che sia stata una svista, qualcosa di involontario“.