Nell’ultimo viaggio del cane in Spagna succede qualcosa di inaspettato

La donna aveva portato il cane in Spagna per un ultimo viaggio insieme. Quello che è successo non se lo aspettava nessuno

Una donna aveva deciso di organizzare un ultimo viaggio al suo cane, in una località della Spagna dove avrebbero potuto trascorrere insieme gli ultimi giorni di vita del suo animale. Qui, però, la coppia ha fatto un incontro davvero inaspettato, che ha rivoluzionato le loro esistenze. Tante persone si sono mobilitate online per aiutare la ragazza nel suo nuovo progetto di vita.

Cani insieme

Jennifer Lee, originaria di Seattle e residente ad Amsterdam, ha deciso di fare qualcosa di straordinario per la sua cagnolina Maggie. Dopo aver scoperto che la sua amica a quattro zampe soffriva di cardiomiopatia dilatativa, con solo pochi mesi di vita davanti, Jennifer ha organizzato un viaggio speciale. A novembre ha affittato una casetta isolata nella campagna di Chulilla, per regalare a Maggie momenti di pace immersi nella natura. Era l’ultimo viaggio insieme al suo cane in Spagna.

Ciò che doveva essere un periodo tranquillo si è trasformato in un’avventura emozionante grazie all’incontro con Piggy, un cane locale abituato a vivere all’aperto. Piggy si è avvicinato alla finestra della casa di Jennifer fin dal primo giorno, instaurando subito un legame con Maggie. I due hanno condiviso passeggiate e serate di coccole. “Ogni mattina Piggy veniva a salutare Maggie, e la sera voleva entrare per stare con noi”, racconta Jennifer. Osservando Piggy da vicino, Jennifer si è accorta che aveva bisogno di cure: ferite aperte, un’infezione agli occhi e problemi di salute generale. Nonostante le sue offerte di coprire le spese veterinarie, i proprietari del cane, per motivi culturali e di orgoglio, hanno rifiutato.

Donna con il cane

Determinata a dare a Piggy una vita migliore, Jennifer ha chiesto di adottarlo. I proprietari hanno accettato solo a fronte di una richiesta assurda: 50 mila dollari. Non arrendendosi, Jennifer ha avviato una raccolta fondi online, promettendo di destinare gli eventuali fondi extra a organizzazioni in difesa degli animali. La campagna ha ricevuto moltissimo sostegno, ma Jennifer rimane concentrata sulla missione principale: garantire a Piggy cure e amore. Con l’inizio del nuovo anno, tornerà in Spagna per continuare a prendersi cura di lui, sperando in un lieto fine per questa incredibile storia di solidarietà e amore per gli animali.

Articoli correlati