Nella vita e nella morte: questo cane non ha mai smesso di stare vicino al suo più grande amore

L'amore che i nostri amici a quattro zampe provano per il loro papà o mamma adottivi ci stringe il cuore, nonostante li dividano cose atroce come la morte

La storia che sto per raccontarvi ha commosso il mondo e, appunto, milioni di persone ed è per questo che è arrivata dal Messico fino a noi, qui in Italia. L’immancabile amico a quattro zampe non abbandona mai il proprio papà adottivo neanche in un momento tragico. Stando al suo fianco per tutta la vita non se la sentiva di lasciarlo, anzi, di lasciare il suo corpo in balia degli eventi ed ha atteso qualcuno che li aiutasse fino all’ultimo secondo. Su quelle rotaie, diventate la tomba di quello che lui considerava la sua famiglia. Vi parlerò, quindi, di questo tragico evento, che vede protagonista questo cane che non ha mai smesso di stare vicino al suo più grande amore; il suo papà.

Un cane vicino al corpo del suo defunto proprietario

L’uomo di cui sto parlando si chiamava Víctor Reyna Vásquez, aveva 57 anni e viveva a Montemorelos, in Messico. Purtroppo, ha sempre sofferto nelal vita di una forma grave di alcolismo e per quanto la sua famiglia voleva stargli vicina diventava sempre più difficile. E, fino al momento della sua tragica morte, il suo unico e fedele compagno era il suo migliore amico a quattro zampe.

Un cane vicino al suo proprietario defunto

Victor aveva adottato questo cane meraviglioso molti anni fa. In realtà, non è stata una vera e propria adozione perché il piccolo pelosetto era di suo zio. Ma, si affezionò subito a Victor e non lo laciava neanche un secondo tanto che fuggiva dalla sua casa per cercare Victor.

Credo che il dolcissimo amico a quattro zampe sapeva benissimo che Victor aveva un estremo bisogno di affetto. Non voleva lasciarlo solo a lottare contro i suoi demoni e decise di accompagnarlo giorno dopo giorno. Fino alla notte del tragico evento.

Un cane con delle persone vicino

Victor era visibilmente ubriaco e il suo cane cercava di tenerlo lontano dai guai ma purtroppo, non ci riuscì. E, l’uomo finì sulle rotaie, proprio nel momento in cui stava passando un treno. L’impatto su fatale e per Victor non ci fu nulla da fare ma il suo cane non smise un secondo di stargli accanto. Mostrandogli tutto il suo amore e affetto.

Articoli correlati