Nel silenzio dell’oceano, il latrato di un cane ha interrotto la quiete e poi è apparsa una gabbia
Il cagnolino era stato rinchiuso in una gabbia, gettata a sua volta nel bel mezzo dell'oceano
La storia che stiamo per raccontarvi, che ha come protagonisti Jennifer Vaz e la sua fidata compagna Molly, ha avuto un finale inaspettato. La coppia, che si stava godendo la consueta passeggiata mattutina, ha notato qualcosa di strano che galleggiava nell’oceano. La calma è stata rotta da Molly, che ha abbaiato in direzione dell’acqua dopo aver notato la presenza di qualcosa di anomalo.
Dopo l’avvertimento di Molly, la sua proprietaria ha girato lo sguardo verso la riva e ha avvistato, a distanza di pochi metri, una gabbia di metallo semisommersa. Non era però vuota, poiché al suo interno si celava uno sventurato essere vivente. Qualcuno infatti aveva precedentemente rinchiuso all’interno della gabbia un cagnolino sopraffatto dal terrore. La sua paura di annegare era così grande che a malapena riusciva a lanciare qualche latrato. Jennifer, sapendo che al piccolo erano rimasti pochi istanti di vita, si è tuffata in acqua nel tentativo di riportarlo sulla terraferma. Fortunatamente grazie al suo intervento tempestivo la donna è riuscita a salvarlo.
Dopo aver riportato sulle sponde del fiume la gabbia, l’eroina si è immediatamente messa in contatto con le autorità. Mente attendeva che le Forze dell’Ordine la raggiungessero, ha liberato la creatura e ha cercato di tranquilizzarla. Il pelosetto era rimasto così traumatizzato dall’evento che a malapena riusciva a mostrarsi riconoscente nei suoi confronti. Ha accettato di buon grado le sue carezze e le parole confortanti, eppure ha guardato un punto fisso per tutto il tempo, come se la sua testa si trovasse in un altro luogo.
Dopo il miracoloso salvataggio, il cagnolino è stato trasportato all’interno di una struttura sicura. A partire da quel momento il personale si è preso cura di lui, prestando attenzione alla sua salute fisica e psicologica. Grazie a tutto l’amore ricevuto il cucciolo con il tempo si è trasformato. Quella che all’inizio era un’espressione di sconforto, è gradualmente diventata indicativa di felicità. Nonostante i trascorsi gli avessero fatto perdere ogni briciolo di fiducia nei confronti del genere umano, il suo cuore è rimasto aperto per una nuova famiglia.
Il cagnolino oggi sta aspettando di incontrare qualcuno disposto ad adottarlo. Siamo sicuri che a breve, grazie al suo meraviglioso carattere, riuscirà a far breccia nel cuore delle persone giuste. Merita di ricominciare tutto da capo, strappando via le pagine che rimandano al suo passato.