Nato senza le zampe posteriori, questo cane impara a stare in equilibrio grazie al suo amico umano
Non tutti i nostri amici a quattro zampe nascono e crescono in condizioni di vita agiate. Purtroppo la realtà che vivono alcuni animali è davvero complicata. La loro forza di volontà gli permette di sopravvivere fino ad adattarsi nel migliore dei modi. Giorno dopo giorno alcune persone provano ad aiutare questi animali migliorando il loro stato di salute. È proprio il caso di questo cane nato senza le zampe posteriori, impara a stare in equilibrio grazie al suo amico umano.
Questo cane si chiama Putol, vive a Quezon City, nelle Filippine. Questo cane ha sei anni e purtroppo per lui è nato senza zampe posteriori. La vita di questo cane però è cambiata in un attimo. Un ragazzo di nome Danilo Codilego gestiva una panetteria. Un giorno si presenta un suo amico li da lui con in braccio quattro cani. Tre sono stati venduti, uno però non lo voleva nessuno. Questo cane è proprio Putol. Danilo scelse di prendersene cura salvando questo tenero animale.
Per i primi anni di vita Putol ha fatto difficoltà a camminare. Grazie all’aiuto di Danilo però è riuscito a risolvere il suo problema. Dopo tanto impegno è riuscito a mantenere l’equilibrio camminando su due zampe. I due amici si sono esercitati per molto tempo prima di raggiungere un obiettivo così importante. Finalmente adesso possono fare anche lunghe passeggiate insieme senza avere alcun tipo di problema.
LEGGI ANCHE: Questo Golden Retriever si è trasferito su una barca con la sua famiglia e ora si gode davvero la vita
Una storia dal finale fantastico, vede come protagonisti due grandi amici, che sono riusciti a sconfiggere le difficoltà della vita grazie al loro impegno e a tanta determinazione. L’amicizia permette di affrontare qualsiasi complicazione
LEGGI ANCHE: Abbandonato in condizioni pietose dentro una gabbia, questo cane si trasforma in modo incredibile