Nasce con sei zampe e due code, neanche la sua mamma lo vuole. Ma il cucciolo ha tanto da dare
Un cucciolo con sei zampette e due code non si è arreso nonostante fosse stato rifiutato anche dalla sua mamma
Come spesso accade per le persone anche gli animali possono nascere con dei difetti congeniti. Skipper è un cucciolo nato con sei zampe e due code che non è stato accettato neppure dalla sua mamma. Il piccolo è stato l’unico della sua cucciolata a presentare questo aspetto: tra tutti i suoi fratelli era indubbiamente il più speciale.
Il pelosetto è stato di fatto l’unico in tutta la sua specie a sopravvivere nonostante la sua condizione. Gli animali che riportano queste caratteristiche in genere se ne vanno subito dopo il parto o ancora prima di venire alla luce. Come i veterinari che si sono occupati di lui hanno testimoniato “Questo è un miracolo chiamato Skipper. Letteralmente. È sopravvissuto più a lungo di quanto ci si aspetti da qualsiasi altro cane con la sua combinazione di condizioni congenite.” Il fatto che il cagnolino non avesse mostrato complicazioni ha incuriosito molti ricercatori, che hanno deciso di iniziare ad investigare.
Secondo alcuni Skipper, quando era ancora un minuscolo esserino nel grembo della madre, era destinato a dividersi in due gemelli. Per un motivo incognito questa divisione non c’è stata e quello che è uscito fuori è probabilmente un insolito “mix” di due cani. I veterinari sospettavano anche che il cagnolino potesse avere più organi. Dopo un’attenta analisi sono giunti alla verità: il pelosetto disponeva di alcuni organi doppi, motivo per cui richiedeva cure specifiche. Grazie al tempestivo intervento degli esperti dopo la sua nascita e al meticoloso monitoraggio del suo stato di salute Skipper è riuscito a crescere come tutti gli altri cagnolini.
Attualmente il cucciolo si sta rafforzando e non sembra dare segnali “negativi”. Nonostante molte persone continuino ad essere estremamente preoccupate lui continua a rimanere attaccato alla vita con tutte le sue forze. Ci auguriamo che Skipper ritrovi in futuro in una nuova famiglia tutto l’amore che merita e che possa condurre una vita felice.