Murphy, il cane che non ha mai abbandonato la sua amica incinta
Si chiama Murphy il cane protagonista della storia di oggi ed è un quadrupede che merita un posto tra le nostre storie per il suo gesto davvero straordinario.
Se leggete le nostre storie con una certa frequenza, allora dovreste sapere che ci piace molto raccontarvi storie di amicizie tra animali.
Storie che dimostrano l’incredibile cuore dei nostri amici a quattro zampe. Che dimostrano che la diversità è un concetto che appartiene solo a noi esseri umani.
Come ad esempio la storia di Taco, il cane che non voleva lasciare il rifugio senza il suo migliore amico. O ancora la storia di Harry, il cane che non riesce a dimenticare il suo amico scomparso.
E anche la storia di Murphy è la storia di un cane che ha dimostrato un cuore davvero d’oro.
L’altra protagonista di questa vicenda è Marley, una cagnolina che vive da randagia insieme a Muprhy.
Marley è un bellissimo esemplare di Pastore Tedesco, mentre Murphy è un meticcio. Insieme, questi due amici a quattro zampe vivono tra le strade di Muscoy, in California.
La loro storia conosciuta inizia non molto tempo fa. I soccorsi ricevono una chiamata per un cane ferito e moribondo steso su un marciapiede della città.
Si tratta di Marley. Accanto a lei c’è Murphy che non ha nessuna intenzione di abbandonarla.
Questo speciale amico a quattro zampe resta insieme alla sua amica fino all’arrivo dei soccorsi.
E anche quando Marley viene trasferita in una clinica veterinaria, Muprhy non vuole abbandonarla.
I veterinari scoprono che la cagnolina è incinta. Ha inoltre molte ossa fratturate, soprattutto nelle zampe. Nessuno sa se riuscirà a sopravvivere.
Ma Marley dimostra una grande forza d’animo e, grazie al supporto del suo amico, decide di non arrendersi.
Dà alla luce undici splendidi cuccioli, tutti in perfetta salute. E dopo un lungo percorso di cure, riesce a rimettersi anche lei. Sempre con il suo amico fidato accanto!