Mufasa, il cucciolo di Bovaro del Bernese ha bisogno di aiuto
Questo cucciolone ha bisogno di aiuto: ha difficoltà motorie e le terapie e le cure sono davvero molto dispendiose
La storia di questo cucciolo di nome Mufasa è davvero molto bella, anche se non è tutta rose e fiori. Lui ha delle difficoltà motorie, ma la sua famiglia ce la sta mettendo tutta per aiutarlo. Ora però, ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare le terapie.
“Mufasa è nato il 19 Maggio 2021, ora ha 9 mesi ed è entrato a far parte della mia vita e di Francesca il 23 Luglio 2021. Sin da subito abbiamo notato difficoltà motorie nel camminare e, dopo i primi esami, gli sono stati diagnosticati seri problemi agli arti posteriori“, scrive la famiglia del cucciolo di Bovaro del Bernese.
Purtroppo questo cagnolone ha una “grave displasia alle anche, lussazione alla rotula ed extrarotazione dei metatarsi“. Quando sono arrivate le brutte notizie, il piccolo Mufasa era con la sua nuova famiglia da soli due mesi. Questo, però, non ha impedito loro di iniziare il percorso di guarigione al suo fianco.
“A 5 mesi gli è stata effettuata la trocleoplastica, al fine di mantenere la rotula in sede ed evitare l’aggravamento rapido delle deformità. La ripresa da questa operazione è stata lunga. Dopo quest’intervento ci siamo rimboccati le maniche con sedute di fisioterapia (laser e punture di azoto) per limitargli il dolore. Poi abbiamo iniziato riabilitazione in piscina per permettergli lo sviluppo muscolare della parte posteriore”, scrive il suo umano Gianfranco.
Ma per il povero cucciolo sembra non sia finita qui. È sorto un altro ostacolo chiamato metatarsal rotation “sempre nelle sue zampe posteriori, risolvibile tramite chirurgia correttiva di tibia bilaterale. In parole semplici questa seconda operazione consiste nel taglio di entrambe le tibie per poi ruotarle nel verso corretto“.
Purtroppo tutte queste terapie e cure sono molto costose. “Ce la stiamo mettendo davvero tutta per concedergli l’opportunità di vivere una vita senza sofferenza, ma iniziamo ad avere qualche difficoltà. Non ero convito di chiedere aiuto, in quanto Mufasa è stata una nostra scelta, ma ora ci rendiamo conto che da soli facciamo fatica“, scrivono i suoi umani.
Mufasa ha bisogno di aiuto per proseguire il suo percorso. Anche se la sua famiglia si sta impegnando molto è difficile per loro sostenere tutto. Con un piccolo aiuto da parte di ognuno di noi, il cucciolone potrebbe vivere senza sofferenza.
Francesca e Gianfranco hanno aperto una raccolta fondi per il povero Mufasa. Merita di non soffrire più e ognuno di noi può dargli la speranza e l’aiuto di cui ha bisogno. Chiunque volesse aiutarlo, può cliccare sul link seguente —> gofoundmeMufasa.
Aiutiamo questa famiglia, ma soprattutto, aiutiamo questo cucciolone ad avere tutte le cure di cui necessita. Con l’aiuto di tutti e con un po’ ciascuno, Mufasa potrebbe avere la vita che merita. Non lasciamo che i suoi umani affrontino tutto da soli, hanno bisogno di tutti noi per permettere al cagnolone di avere una vita senza sofferenza!
LEGGI ANCHE: Victoria, la ragazzina che ha usato tutti i suoi risparmi per un cane randagio