Moxie, il cane da assistenza che non sa stare lontano dalla proprietaria
Oggi vogliamo mostrarvi uno dei video che, nelle ultime ore, sta facendo il giro del web: il video del cane Moxie che rivede la sua proprietaria, dopo giorni di lontananza, attraverso lo schermo di un telefono.
Moxie è un cane da assistenza che ormai da molti anni è al fianco di Katie. Katie Harris è una donna affetta dalla Sindrome di Ehlers – Danlos, una terribile malattia che impedisce di svolgere le normali attività giornaliere.
La vita di Katie migliora notevolmente con l’arrivo di Moxie. Moxie è un cane da assistenza e, come tale, è educato per aiutare la sua proprietaria nelle sue attività quotidiane.
Quando Katie ad esempio ha problemi motori, la cagnolina arriva in suo soccorso. Quando non riesce a chiudere una porta, lo fa Moxie per lei. E così via.
Subito dopo il primo loro incontro, tra le due si è instaurato un bellissimo rapporto. Un rapporto di amicizia che va oltre il fatto che la cagnolina sia davvero indispensabile per la donna.
Il bel rapporto tra la donna e il cane, però, si interrompe a causa di un improvviso malessere di Katie. La donna viene ricoverata in ospedale e per 15 giorni è costretta in un letto di ospedale.
Controllata dai migliori medici ma, purtroppo, lontana dalla sua amata Moxie. Il video che è diventato super virale negli ultimi giorni, mostra proprio il virtuale incontro tra le due amiche.
Dopo giorni di lontananza, infatti, Katie decide di provare a fare una videochiamata al suo fidanzato, per farsi vedere anche dalla cagnolina. Una speranza che sembra vana, visto che quasi sicuramente Moxie non capirà che cosa sia un telefono.
Eppure, la cagnolina stupisce tutti. Non appena vede la sua migliore amica sulle schermo del cellulare, la sua felicità è lampante.
Moxie inizia a saltare di gioia, a leccare il cellulare e a tirare zampate allo schermo, quasi come se volesse dire “Ehi Katie, vieni qui”. Ecco il commovente video del loro saluto: