Morta la cagnolina con un tumore gigante: Dharma è volata sul ponte dell’arcobaleno dopo l’intervento
Dharma aveva un tumore mammaria davvero grandissimo. Purtroppo durante l'intervento qualcosa è andato storto
Purtroppo Dharma non c’è più. La cagnolina con un tumore gigante, che l’Oasi Ohana ha tentato di salvare, è morta, volando troppo presto sul ponte dell’arcobaleno. I medici veterinari hanno provato a sottoporla a un intervento chirurgico salvavita. Ma poco dopo l’operazione il cuore di Dharma ha smesso di battere per sempre.

Dharma era una dolce cagnolina trovata tra le campagne di Santa Margherita del Belice, comune in provincia di Agrigento, in Sicilia. I medici che l’avevano visitata le avevano diagnosticato un tumore mammario diventato ormai enorme. Aveva bisogno di un intervento chirurgico urgente.
I veterinari hanno dovuto anticipare l’operazione, perché il giorno prima del giorno fissato dal tumore ha iniziato a uscire del liquido. I volontari dell’associazione Oasi Ohana, insieme al medico che aveva in cura Dharma, hanno deciso di anticipare l’operazione.
LEGGI ANCHE: Il cane randagio con un raro tumore al cranio ha la sua seconda chance grazie a un impianto 3D
Le condizioni di salute di Dharma si erano complicate. L’intervento sembrava procedere bene, ma dopo poche ore dalla fine dell’operazione, la cagnolina ha avuto un arresto cardiaco ed è entrata in coma. I veterinari l’hanno ricoverata nella terapia intensiva della clinica per un’ora e poi è morta.
Chiara Calasanzio, sulla pagina Facebook dell’Associazione, ha informato tutti coloro che in questi giorni avevano seguito le sorti di Dharma.
È volata via. Tra le mie braccia. Ha lasciato quel corpo sofferente e ha raggiunto un cielo pieno di cani e con un grande arcobaleno.
Molti utenti sui social avevano preso a cuore il destino della cagnolina con un tumore gigante, che ora è volata sul ponte dell’arcobaleno. I volontari che l’hanno curata sono tristi, perché fino all’ultimo hanno sperato di poterle salvare la vita.
Addio Dharma, nessuno sa quanto io, Sara, Viviana, Rosanna e Mauro ti abbiamo voluto bene.
LEGGI ANCHE: Cane salvato da un tumore alla mammella trova la sua casa per sempre