Monza, la Polizia salva cinque cuccioli di cane abbandonati che ora cercano casa
Avete mai visto dei cucciolotti così dolci? Grazie al brillante lavoro della polizia sono stati salvati ed ora cercano casa
Questa storia, come tante altre purtroppo, parte da un abbandono. Abbandonare un cane è un gesto spregevole e che deve sempre essere denunciato e sanzionato. Una persona che abbandona dei cuccioli di cane è una persona senza cuore e senza un minimo di senso di colpa. Oggigiorno è davvero assurdo sentire casi di abbandono quando esistono strutture apposite per lasciare gli animali indifesi.
E’ accaduto a Monza. Dopo una segnalazione al 113 da parte di alcuni residenti, gli agenti, arrivati sul posto, hanno trovato i cinque cuccioli di pastore maremmano per strada, spaventati e affamati. Li hanno portati sui sedili posteriori sull’auto di pattuglia, nutriti e dissetati. Gli agenti hanno subito allertato il servizio di zooprofilassi dell’ATS, che ha provveduto al loro recupero e li ha portati con sollecitudine al Parco Canile di Monza gestito dall’Enpa.
LEGGI ANCHE: Mongrassano, 10 mesi dall’ultimo contatto con Hector, i proprietari continuano a sperare nel ritrovamento
Li hanno poi visitati in una clinica per accertamenti sulle loro condizioni di salute. Visitati, microchippati, sverminati e vaccinati dal veterinario responsabile dell’ATS di Monza e Brianza. Erano fortunatamente in buona salute anche se leggermente disidratati e infestati da parassiti esterni. Per fortuna i cuccioli stanno bene nonostante l’abbandono.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore Maremmano.
I piccoli cuccioli di cane pastore maremmano sono quattro femmine e un maschietto e i volontari dell’Enpa li hanno chiamati Mariah, Whitney, Lupita, Whoopi e Idris. Hanno circa tre mesi e, una volta terminata la necessaria profilassi veterinaria, saranno messi in adozione. Speriamo che riescano a trovare una casa in cui possono stare bene e speriamo altrettanto che i colpevoli dell’abbandono vengano individuati e sanzionati come si deve.
LEGGI ANCHE: Il cane saluta il padroncino la mattina prima che vada a scuola e poi aspetta che torni per tutto il giorno (VIDEO)