La storia di Monty e il suo ultimo viaggio: al cane restavano pochi giorni di vita
Monty stava per andarsene, ma Carlos non poteva lasciarlo andare senza un degno addio
Questa è la toccante storia del cane Monty e del suo ultimo viaggio in compagnia del suo adorato proprietario. L’uomo ha deciso di organizzare un’ultima emozionante gita in collina per dire addio al suo amico a quattro zampe.
Monty soffriva di leucemia ormai da tempo; all’inizio aveva risposto bene alla chemioterapia e il peggio sembrava scampato. Dopo 18 mesi di continua lotta contro la malattia però, le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate; Carlos Fresco, il suo proprietario, si è reso conto di aver finito il suo tempo a disposizione in compagnia del fedele compagno peloso.
“Sapevo che Monty stava morendo perché il suo tumore era ritornato. Gli è stato diagnosticato 18 mesi fa e all’inizio aveva risposto bene alla chemioterapia, ma sfortunatamente otto settimane fa la malattia è ritornata e le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente” racconta Carlos. Presa coscienza dell’incombente perdita, l’uomo ha organizzato un modo speciale per salutare il suo amico.
I due inseparabili compagni sono andati insieme per l’ultima volta sulla cima del Pen Y Fan, la vetta più alta del Galles del sud, situata nel Brecon Beacons National Park. Monty era troppo debole per camminare, ma questo non ha scoraggiato Carlos, che ha ideato un ingegnoso metodo per permettere al cane di godersi la loro ultima passeggiata.
“Il mio cane amava le passeggiate sulle colline anche se in quel momento era molto debole per farle. Per questo ho deciso di trasportarlo su una carriola” racconta il ragazzo. Lungo il tragitto per la vetta Carlos e Monty hanno incontrato molte persone che hanno conosciuto la loro storia e si sono emozionati. Alcuni di loro si sono addirittura offerti di aiutare Carlos a raggiungere la vetta, spingendo la pesante carriola per alcuni tratti della salita.
Grazie all’altruismo del suo padrone e di molti cuori sensibili incontrati lungo la strada, Monty si è goduto il suo ultimo viaggio. Le sue condizioni erano veramente precarie, e il cagnolone è morto solo pochi giorni dopo. Non possiamo immaginare il dolore che Carlos abbia provato in quel momento, ma siamo felici che sia riuscito a dirgli addio nel migliore dei modi possibili.
LEGGI ANCHE: Donna uccide il cane dopo che questo ha morso suo marito