Monticelli d’Ongina, in fuga il povero Boss, questo cane è terrorizzato e non si lascia avvicinare
Si teme un ulteriore allontanamento del cane, uno scenario che ad oggi risulta essere quantomeno plausibile, la speranza non viene meno
Nella notte tra il 25 ed il 26 gennaio è venuto a smarrirsi un cane di nome Boss, a Monticelli d’Ongina, comune di circa 5 mila abitanti in provincia di Piacenza. I proprietari hanno lanciato l’allarme durante la prima mattina del 26 e immediatamente sono iniziate le operazioni di ricerca per rintracciare e riportare a casa questo amico a 4 zampe.
Il caso che trattiamo, a differenza di molti altri, ha una particolarità: fin dal primo momento vi sono state segnalazioni certificate che hanno permesso agli stessi proprietari di entrare in contatto con il cane. Il problema sta nel carattere e nella situazione emotiva in cui il cane si trova: terrore e disorientamento rendono Boss inavvicinabile.
Sottolineiamo proprio quest’ultimo termine per indicare la delicatezza del caso. Il cane si è prima allontanato dalla sua abitazione nell’agglomerato di Borgonovo, sempre nel comune di Monticelli d’Ongina. Il primo avvistamento, avvenuto nel pomeriggio del 26, ha visto il cane vagare nella frazione di Rotta, comune di Caorso (Piacenza).
Se pensate che sia finita qui, vi sbagliate; l’ultima segnalazione risale alla sera del 26 e rintraccia il cane nelle zone di Polignano, frazione del comune di San Pietro in Cerro (Piacenza). Le informazioni così enunciate delineano una precisa questione, che riassumiamo così: Boss non solo è agitato, ma disorientato oltre misura.
Lo stato d’agitazione ha permesso al cane di macinare chilometri, facendolo allontanare in modo considerevole da casa. Si cerca un meticcio di grossa taglia. Un maschio dal manto corto, per la maggior parte nero, con evidenti chiazze di colore bianco (petto e pancia) e di tonalità marroncina (zampe, collo, volto). Forse munito di microchip.
Questo meticcio vagabondo è buonissimo con le persone ma scontroso con gli altri animali. Avvistamenti e segnalazioni possono fare la differenza, soprattutto in questo caso. Per novità inerenti alla vicenda, chiamare il 392 280 4331. Forza Boss, torna a casa! Grazie.