Montelepre, sono tutti alla ricerca di Willy, si teme un considerevole allontanamento per il cagnolino
Una volta denunciata la scomparsa, i familiari hanno dato il via alle ricerche, la paura di tutti è che Willy possa essersi allontanato di molto
Preoccupa e non poco l’improvviso smarrimento di un cane che risponde al nome di Willy. La vicenda che purtroppo vede coinvolto il cucciolo ha luogo in Sicilia, nei pressi di Montelepre, ci troviamo in provincia di Palermo. Datato 1 luglio, il caso Willy sta tenendo un po’ tutti col fiato sospeso, cerchiamo di comprendere assieme le dinamiche della scomparsa.
La prima a denunciare l’accaduto è stata la famiglia; sui social s’è sparsa la voce in un batter d’occhio, anche e soprattutto grazie alle generose condivisioni che hanno permesso alla vicenda di raggiungere una certa risonanza; gli utenti sui social vogliono dare una mano, anche considerando la “freschezza” della notizia.
LEGGI ANCHE: Un papà Dobermann incontra per la prima volta i proprio cuccioli; la reazione è commovente (VIDEO)
Willy si è perso a Montelepre, ma le zone indicate dagli stessi proprietari sono quelle di Grotta Bianca e Monte d’oro. Il cane, forse perché disorientato o impaurito, potrebbe aver cercato la via del ritorno. Un atteggiamento che spesso porta i nostri amici a 4 zampe, involontariamente, ad allontanarsi ancor di più.
L’appello dei proprietari è chiaro: si sta cercando un cane meticcio di media taglia, dal manto completamente bianco, orecchie pendenti e muso longilineo, dalla coda leggermente arricciata. Il cucciolo indossa un collare antipulci, elemento che potrebbe facilitare e non di poco un’eventuale identificazione.
Inoltre, sempre grazie ai dettagli forniti via social, si conferma la presenza di un microchip per la localizzazione del cane. Per chi fosse interessato alla partecipazione delle ricerche, il recapito di riferimento condiviso dagli stessi familiari è il 389 608 9114.
Un consiglio che lasciamo è il seguente: cercare di coinvolgere nelle ricerche organizzazioni di salvataggio animale nonché forze dell’ordine, sporgendo formale denuncia di smarrimento. Sono azioni che fanno la differenza. Forza Willy, siamo con te, torna a casa!
LEGGI ANCHE: Cane anziano finalmente adottato: la sua complicata storia (VIDEO)