Montecarlo, Impaurito ed agitato, il cane Balù scappa da casa, scattano le ricerche

Le speranze di ritrovare il cane sono aumentate anche grazie ad un importante avvistamento, si pensa possa mancare poco alla lieta notizia

Un singolo episodio, una singola notizia ha di fatto riacceso le speranze di una famiglia di Montecarlo, un piccolo comune in provincia di Lucca. Queste speranze corrispondono alla voglia e alla strenua volontà di ritrovare un cane ormai dato per disperso da più di una settimana. Eppure è successo qualcosa di importantissimo.

Quella che sembrava una vicenda sconfortante, di una famiglia che perde il proprio amico a 4 zampe, adesso si è trasformata in un’altra questione, molto più positiva. Nuovi e rinnovati sentimenti caratterizzano queste ore nelle quali le squadre di ricerca stanno compiendo il loro massimo sforzo per riportare a casa il piccolo Balù.

Piccolo si fa per dire, visto che il cane è un grosso Pastore Scozzese di quasi 3 anni. Pelo lungo e prevalentemente bianco, ha delle macchie marroni sul posteriore e qualche sprazzo di grigio qua e là. Balù manca dalla sua casa di Montecarlo dal 25 di giugno ma solamente in quest’ultimi giorni qualcosa è cambiato.

cane pastore scozzese taglia medio grossa

Per l’appunto un avvistamento ha dato ulteriori indizi per continuare la ricerca, che prosegue ancor più spedita di prima. La famiglia ci tiene però a predicare una sorta di calma perché ci tiene a ricordare che il cane è estremamente spaventato, disorientato, difficile da avvicinare, specialmente se si è sconosciuti.

Come spesso si suggerisce in questi casi, qualora avvenisse il ritrovamento, la cosa migliore da fare sarebbe chiamare al numero telefonico fornito dalla famiglia stessa; per dovere di cronaca riportiamo qui di seguito i contatti: 338 805 9140 e 331 167 4856.

cane pastore scozzese neve

Chiunque possa dare una mano, lo faccia, perché c’è necessità di arrivare ad una conclusione quanto più positiva. Il Pastore Scozzese deve tornare a casa, una famiglia lo aspetta con ansia; tutti fanno il tifo per Balù consapevoli del fatto che una svolta è quanto mai prossima.

LEGGI ANCHE: Catania, un cagnolino di 16 anni si perde, il proprietario sta facendo di tutto per ritrovarlo

Articoli correlati