Monte, il cane che dal canile è arrivato a Hollywood recitando in “Lilli e il Vagabondo”
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Monte, il cane che ormai è famoso per essere il protagonista del remake Lilli e il Vagabondo.
Un cane che è una vera e propria star ormai, ma che non ha passato tutta la sua vita in questo modo. Perché Monte ha passato i primi anni della sua vita in un canile.
Monte è stato un cane randagio, recuperato da alcuni volontari e portato in un canile, per poi diventare un vero e proprio attore.
La storia di Monte è quindi sicuramente una storia di rivincita. Perché come si suol dire anche per noi umani, il quadrupede è davvero partito dal basso.
La sua storia inizia due anni e mezzo fa, quando alcuni volontari lo trovano a girovagare per le strade dell’Arizona. Monte è ancora un cucciolo, eppure ha già affrontato la dura vita da cane randagio.
Improvvisamente si ritrova catapultato nel mondo dei canili, tra i suoi tanti simili nel rifugio Halo Animal Rescue di Phoenix.
Ed è qui che ha inizio la sua seconda vita. Perché insieme ad altri quadrupedi, Monte viene reclutato da un team di educatori cinofili del mondo del cinema. Persone che quindi si occupano di educare i nostri amici a quattro zampe per diventare dei veri e propri attori.
Quando gli educatori arrivano al rifugio in cerca di future star, non hanno dubbi: Monte è davvero molto simile a Biagio, il cane protagonista del cartone animato Lilli e il Vagabondo.
E da un momento all’altro, il cucciolo si ritrova catapultato a Hollywood, nel mondo delle star del cinema. Il 26 Aprile del 2018, infatti, insieme ad altri 50 cani, arriva nella terra del cinema.
E qui inizia il suo lungo percorso di addestramento, che lo ha portato oggi ad essere un cane star del cinema. Il film del quale è protagonista, il remake di Lilli e il Vagabondo, uscirà nei cinema il prossimo Novembre. Ma a proposito di cani sul grande schermo. Date un’occhiata ai film sui cani commoventi e a tutte le pellicole più belle.