Montale (PT): cane gettato da un’auto in corsa
Una brutta notizia di cronaca arriva da Montale, in provincia di Pistoia, dove un cane si è perso dopo esser stato abbandonato dal suo proprietario.
Purtroppo, questa volta non si tratta neanche del classico abbandono del quadrupede legato al guard rail. No, perché in questo caso il proprietario ha letteralmente gettato il cane dal finestrino dell’auto in corsa.
Un gesto ignobile, incredibile, come se abbandonare un case non fosse già di per sé abbastanza da condannare. A raccontarlo sono due testimoni che hanno assistito alla bruttissima scena.
Immediatamente, le testimoni hanno lanciato l’allarme. Le due donne hanno raccontato di aver visto un’auto grigia rallentare un po’ e un attimo dopo il cane volare fuori dall’autovettura.
Il quadrupede, dopo essere atterrato a terra, è immediatamente fuggito spaventato. Le testimoni hanno anche aggiunto che il piccolo animale zoppicava già molto al momento della fuga.
È da ormai una settimana che i tanti cittadini di Montale stanno cercando il cane disperso e abbandonato. Secondo la testimonianza, si tratta di un cane dal pelo bianco, probabilmente di piccola taglia.
Purtroppo, però, al momento il cucciolo è ancora disperso. E più passano i giorni, più diminuisce la speranza di trovarlo ancora vivo. Soprattutto nel caso dovesse trattarsi di un cane ancora cucciolo, le possibilità che sopravviva molto tempo disperso nella natura sono sempre di meno.
Nel frattempo, le indagini dei carabinieri continuano. Ancora non ci sono sospettati, anche perché le notizie e le informazioni riguardo il proprietario sono davvero inesistenti.
Sicuramente si esclude la fuga. La macchina non si è fermata dopo che il cane è saltato giù dall’auto e nessuno ha mai presentato una denuncia di scomparsa.
Che si tratti di un abbandono, quindi, al momento è l’unica cosa certa. Capire chi sia il colpevole, invece, sembra molto più complicato.
Intanto le ricerche delle tante persone di Montale che hanno dedicato il loro tempo per cercare il cane disperso continuano. La speranza è che il quadrupede possa essere presto trovato. Una storia molto simile a quella che vi abbiamo raccontato alcun giorni fa: a Viterbo, un cane è stato lanciato da un’auto in corsa e per fortunata ritrovato.