Montagnana, Pippo non c’è più, il cagnolino meticcio risulta ancora smarrito, la famiglia non si arrende
Sono diverse le ipotesi che in queste ore si stanno facendo strada, ma quella per la quale Pippo si sia smarrito autonomamente è la più probabile
A distanza di quasi due settimane dalla scomparsa del cucciolo, ancora nessuno sa dire con esattezza che fine abbia fatto. Il cane che conosciamo col nome di Pippo si è perso a Montagnana, un comune in provincia di Padova; da qui sono partite le operazioni di ricerca che proseguono ancora oggi, nonostante tutto.
Il tempo passa, ogni giorno senza Pippo si fa sempre più pesante, un macigno sul cuore dei proprietari, disperati per uno smarrimento improvviso, che non si sarebbero mai aspettati. In primo luogo perché mai, in precedenza, il cane aveva manifestato la volontà di voler fuggire via. Ovviamente molti dubbi caratterizzano la vicenda.
Il primo in assoluto è il classico “come è potuto accadere?”- non sarà facile risalire alla verità, anzi, spesso non ci si riesce proprio, non per questo il ritrovamento del cagnolino è precluso. La speranza dei proprietari è che si sparga la voce sul caso del cagnolino, così da poter contare su una risonanza mediatica non indifferente.
Lo chiedono loro, lo chiediamo anche noi: condividere è un aiuto non da poco e non costa nulla. Pippo è un cagnolino maschio di piccole dimensioni, un meticcio, anche se molto simile ad un Bassotto a pelo duro. Il manto è tricolore, con una prevalenza del grigio scuro e del marroncino. Purtroppo il cane non è munito di microchip.
Invece sappiamo come indossi il personale collare con targhetta annessa; su quest’ultima possiamo trovare inciso il recapito di riferimento, contatto che riporteremo qui di seguito: 349 891 8356. La zona dalla quale si pensa possa essere partito il tutto lo scorso 26 febbraio corrisponde a Via Luppia Alberi, Montagnana.
Pippo è di buon carattere e conquistare la sua fiducia non è troppo difficile; si chiede, a tal proposito, di avvicinarlo in caso di avvistamento; comunque la procedura è sempre quella: trattenerlo e contattare il numero già fornito. Grazie.
LEGGI ANCHE: Roma, spaventato fugge via in pieno centro, smarrito un cane di nome Lupo