Mkombozi, la cagnolina che ha salvato la vita di un neonato
In Kenya tutti conoscono questa cagnolina e tutti la considerano un'eroina perché ha salvato la vita di un neonato
La storia di questa cagnolina di nome Mkombozi è diventata molto famosa in Kenya e non solo. Tutti ricordano di lei e del suo gesto eroico. Non è da tutti salvare la vita di un neonato abbandonato, ma lei è riuscita a farlo!
Mkombozi è una leggenda anche nel mondo. Questa cagnolina ha vissuto felicemente in un rifugio locale, al Kenya SPCA. Lì ha trascorso la maggior parte del suo tempo dormendo in un soffice letto e insegnando ai bambini ad amare gli animali.
Purtroppo, qualche anno fa la piccola è volata sul ponte arcobaleno, ma nessuno è riuscito a dimenticarla. Questo perché nel 2005, Mkombozi è diventata molto famosa per aver salvato la vita a un neonato che qualcuno aveva abbandonato.
Mentre vagava per le strade della città, la cagnolina ha trovato un bambino nato solamente da due giorni. Era tutto solo nella foresta di Ngong di Nairobi ed era avvolto in stracci. Mkombozi stava cercando del cibo quando lo ha visto per la prima volta.
LEGGI ANCHE: Il cagnolone Pit Bull Lebowski festeggia tutti i compleanni con i fratelli (VIDEO)
La cagnolina era una randagia, ma un complesso familiare si prendeva cura di lei dandole ogni giorno cibo e acqua. Ma solitamente usciva a fare un giro e andava alla ricerca di qualche leccornia extra. Era abituata ai bimbi piccoli, perché dove viveva ce ne erano tantissimi.
Perciò conosceva molto bene i neonati e quando ne ha trovato uno tutto solo nel bosco, ha capito subito che doveva fare qualcosa per aiutarlo. Così lei ha preso delicatamente il piccolo e si è diretta verso casa, passando per le strade trafficate della città.
Mkombozi ha portato il neonato insieme ai suoi cuccioli e lo ha tenuto al caldo. Presto però, la sua famiglia ha sentito un bambino piangere nella baracca ed è andata a controllare. La cagnolina aveva messo il neonato insieme ai suoi figli e si stava prendendo cura di lui.
Grazie a lei, il bimbo è stato portato in ospedale e ha avuto una seconda possibilità dalla vita. Non ce l’avrebbe mai fatta da solo in mezzo al bosco e Mkombozi lo sapeva. Con il suo aiuto il piccolo ha potuto ricevere le cure di cui necessitava.
La cagnolina poco dopo è stata portata nel rifugio locale. Lei amava tanto giocare con i bambini e passava tantissimo tempo con loro. Tutti in città la conoscevano e non l’hanno mai dimenticata perché il suo gesto eroico resterà per sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta. Lei è stata una vera eroina!
LEGGI ANCHE: Mia: Rottweiler dagli occhi dolcissimi è in attesa di un’adozione che le cambi la vita