Missy e Taz, i cani eroi che salvano i koala scampati agli incendi
Oggi vogliamo parlarvi di Missy e Taz, due cani che, grazie al loro incredibile lavoro, stanno facendo davvero bene alla questione koala in Australia.
Chiunque legga le nostre storie con una certa frequenza, dovrebbe ormai aver capito che ci piace raccontarvi storie di cani eroi.
Amici a quattro zampe che, con il loro incredibile lavoro e le loro gesta, riescono a salvare molte vite umane.
Ci sono le storie che raccontano di cani che si improvvisano eroi. Quadrupedi che, di fronte ad una situazione di pericolo, riescono ad aiutare qualcuno in difficoltà. Come ad esempio nel caso di Ellabelle e Ladybug, i due cani che hanno salvato il proprietario durante una rapina.
E poi ci sono invece quei cani che dedicano gran parte della loro vita ad una missione speciale.
Come i tanti cani da salvataggio che aiutano le persone in difficoltà in mare. I cani che sfruttano il loro fiuto per trovare i dispersi o i cani poliziotto che lavorano a fianco delle forze armate per proteggere tutti. Come ad esempio Dexter, il cane militare che ha salvato migliaia di persone.
E infine ci sono gli amici a quattro zampe che si impegnano per aiutare animali di specie diverse.
Cani che dedicano la loro vita per salvare altri animali in difficoltà. Ed è questo il caso di Missy e Taz, i due cani protagonisti della storia di oggi.
Conosciamo tutti molto bene la drammatica situazione che attualmente c’è in Australia. Una terra distrutta dagli incendi che hanno portato a tantissime brutte conseguenze.
Persone morte, case distrutte e, come detto, ambiente distrutto. E tra le tante conseguenze che le fiamme si sono portate dietro, c’è anche l’emergenza koala.
Sono tantissimi i koala che hanno perso la vita per colpa delle fiamme. E, purtroppo, per quelli ancora in vita le probabilità di sopravvivenza sono basse a causa della distruzione del loro habitat.
Per fortuna però ci sono tantissime squadre di salvataggio che si occupano di recuperare i superstiti per donare loro una nuova possibilità di vita.
E tra loro c’è la squadra di soccorso di Missy e Taz, i due cani addestrati proprio per trovare i koala sopravvissuti.
Missy e Taz sono due cani di razza Springer Spaniel. Sfruttano il loro fiuto per trovare i koala sopravvissuti e aiutare nelle operazioni di salvataggio.
In appena due giorni hanno trovato ben 7 koala sopravvissuti. Un numero molto alto che lascia ben sperare circa le possibilità che molti altri koala siano sopravvissuti alle fiamme.
Il lavoro di Missy e Taz è quindi davvero fondamentale. Proprio come quello di Taylor, il cane che in Australia salva i koala dalla fiamme.